Seth di Laura Fiamenghi
Italia: 2023
Pagine: 320
Protagonisti: Seth & Soledad
Genere: Urban fantasy, Paranormal romance
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 1 giugno 2023
Serie The Crimson Thrones #1
Seth di Laura Fiamenghi
Seth, signore del Caos, dio dell’Ira e della Guerra, il più temuto e odiato tra gli dèi egizi, tanto da essere confinato nell’Oltretomba dai suoi stessi fratelli, lì dove ogni notte da millenni combatte contro Apopi, il mostro ancestrale. Una minaccia ben peggiore incombe però sul regno dei mortali e Seth viene liberato per fare ciò che gli viene meglio: uccidere mostri.
Soledad sa bene cosa sia la paura. Da tre anni ci convive dalla parte sbagliata della canna di un fucile, prigioniera in un campo di lavoro del Cartello in Messico. Nulla però l’ha mai terrorizzata come la vista dell’individuo che stermina i suoi carcerieri e si proclama suo nuovo padrone. Lui è terrore, non è umano, è qualcos’altro… un dio dallo sguardo rosso che la trascinerà con sé a caccia di mostri e alla ricerca di un modo per scongiurare la fine del mondo.
Due individui a cui la libertà è stata negata riusciranno a compiere una Profezia che non si piega alle leggi del Caos?
«Quattro crepe da cui arriveranno i mostri, quattro eroi divini per sconfiggerli»
Oggi vi parlo del primo capitolo della serie The Crimson Thrones, un altro nuovissimo progetto all’italiana che vede l’unione di quattro abili autrici. Laura, Francesca, Maria e Monica ci raccontano la storia dei Divini Re il cui compito di salvare la terra dai Distruttori è annunciato da una profezia.
“Io ero Seth, dio del tuono, degli uragani, Signore dei terremoti, io ero rabbia.”
Conosciamo tutti Seth la divinità egizia. Chi non si è emozionato da bambino, mentre studiava per la prima volta le civiltà, di fronte a tutti quei misteri? Io ne ero totalmente affascinata, tanto da aver sparso in giro per casa – per la felicità di mia madre- numerosi disegni raffiguranti geroglifici e divinità.
“Ero solo un prigioniero. Uno schiavo sempre più folle. Il più potente degli dèi, caduto più in disgrazia di tutti. E la mia mente si stava perdendo nell’oscurità immota del Regno dei Morti, la mia prigione.”
Quando lo incontriamo si trova prigioniero nell’aldilà ad assolvere il compito di distruggere Apopi per preservare la nascita del nuovo giorno. Dire che è incazzato nero col mondo è riduttivo, infatti non prende bene la missione a cui deve andare incontro. In compagnia di Nuru, un sacerdote spia del dio Horus, giunge in Messico dove ‘per caso’ si imbatte in Soledad.
Sole è prigioniera del cartello. Costretta a ripagare un debito di famiglia, conta i giorni che la separano dalla libertà abbassando la testa e eseguendo i comandi. E proprio quando è a un passo dall’agognata liberazione, improvvisamente sopraggiunge un dio dallo sguardo di fuoco che devasta tutto e decide di portarla con sé come fosse un suppellettile.
Si dice che per fare ordine serve il disordine. E chi meglio del dio del caos per rimettere insieme i pezzi della vita di Sole e perché no, salvare il mondo dalla devastazione?
“La sabbia del deserto vedrà perire la falsa stella sorridente.”
Una lettura interessante, personaggi carismatici e un progetto curioso che segue una linea del tutto nuova con un finale veramente diverso da ciò che mi aspettavo. Brava Laura, e grazie per le note a piè di pagina, avevi ragione!
Giudizio:
Sensualità:
Violenza:
Cherry.