Tentazione demoniaca di Nadine Mutas

Titolo Originale: To Stir a Fae’s Passion

Usa: 2017

Pagine: 328

Protagonisti: Basil, Isa

Genere: Paranormal Romance

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Uscita: 17 maggio 2018

Serie Amore e magia #3

Tentazione demoniaca di Nadine Mutas

Crescere in mezzo alle streghe non è stato facile per Basil Murray, maschio e senza poteri. Quando scopre la sua vera identità, Basil è ansioso di entrare in possesso di una magia tutta sua, ma l’intrico di menzogne che ha modellato il suo passato potrebbe condurlo alla morte prima che risolva il mistero dei suoi poteri.
E la bella fatata alla quale Basil ha salvato la vita potrebbe essere al centro di tutto.
La cacciatrice di taglie fatata Isa ha i giorni contati. La maledizione mortale che ha tenuto in stallo finora la ucciderà presto, a meno che lei non ponga fine alla discendenza di colei che l’ha maledetta. E naturalmente, l’ultimo discendente ancora in vita si rivela essere lo splendido maschio al quale Isa deve ora la vita. Peggio ancora, Basil ha l’ardire di innamorarsi perdutamente di lei… e di farle desiderare cose che Isa non potrà mai avere.

Altro giro, altra corsa! Oggi vi parlo del terzo volume della serie Amore e Magia di Nadine Mutas, serie che adoro e che piano piano sto recuperando.

La cosa a parer mio fichissima di questa autrice è che mantenendo pur sempre la stessa ricetta, riesce a distinguere i sapori dei suoi piatti con personaggi strutturalmente differenti.

Questa volta il protagonista è Basil, gemello di Lily, apparentemente umano e senza poteri. Nato in una famiglia di streghe molto potenti, le Murray, Basil è una sorta di eccezione alla regola poiché una strega non può generare maschi in quanto il potere viene tramandato solo alle femmine.

Essere un maschio in una famiglia di streghe è sempre stato motivo di disagio per Basil, anche se non ne ha mai fatto un dramma. Sentirsi poco utile e quasi un peso non è un granché per l’autostima di un uomo. Tuttavia un giorno accade l’impensabile e Basil scopre finalmente la verità, ovvero di non essere un’imperfezione, ma qualcosa di davvero speciale, protetto finora da un incantesimo potentissimo. E non solo, Basil è anche l’unico in grado di risolvere un problema famigliare di massima importanza. Ed è grazie a questa nuova consapevolezza che parte, direzione ignota, per cercare finalmente le risposte a quelle domande che lo hanno assillato per gran parte della propria vita.

Sul suo cammino incontra Isa della Pietra, una fae cacciatrice di taglie che per una beffa del destino è più collegata a Basil di quanto lui possa credere.

Tra debiti di vita, insegnamenti rudimentali, segreti celati e passioni sconvolgenti, il cammino di Isa e Basil è ricco di avvenimenti ma anche zeppo di insidie. Perché le voci corrono veloci quando c’è di mezzo il potere, e Basil ne ha davvero un sacco.

Molto bella la crescita del personaggio in quanto nei volumi precedenti è sempre rimasto di contorno come la buccia di un pisello nel piatto. Da fratello inutile e sempre gentile a mattacchione avventuriero con appetiti decisamente intriganti, chi lo avrebbe mai detto, eh?

Anche Isa è davvero interessante. Una giovane fae forte e determinata, che grazie alla caparbietà è riuscita a sopravvivere in un mondo che è sempre stato pronto a calpestarla, e che ahimè, proprio a causa di questa irremovibilità nella scelta di vita ora si trova in una situazione terribilmente scomoda.

Non dimentichiamoci inoltre di Merle, Maeve, Ruhn e del principe dei demoni. Una svolta inaspettata ha fatto aumentare la mia curiosità nei suoi confronti che già era alle stelle, figuratevi ora!

Che dire se non che non vedo l’ora di leggere il prossimo volume?

Grazie Nadine, è sempre un enorme piacere leggerti!

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza

Cherry

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.