The End Zone di LJ Shen

Titolo Originale: The End Zone

Usa: 2018

Pagine: 126

Protagonisti: Jolie, Sage

Casa Editrice: Always Publishing

Genere: Contemporary Romance

Data di Uscita: 17 Gennaio 2022

The End Zone di LJ Shen

Jolie Louis è una tipa sveglia. Sa che è meglio tenere segreta la cotta stratosferica che ha per il suo migliore amico, perché Sage Poirier non è più l’innocuo ragazzo che ha conosciuto dieci anni fa.

Ora si è trasformato in un cliché ambulante e pericoloso: il classico quarterback donnaiolo con bicipiti gonfi e una scia di ammiratrici che lo seguono per tutto il campus, come una scia di cattivo odore impossibile da eliminare.

Sage però ha altri piani. Da quando un suo compagno di squadra ha messo gli occhi addosso a Jolie, si è reso conto che la sua migliore amica è l’unica ragazza che desidera e non vuole correre il rischio che qualcuno gliela porti via per sempre.

Ma Sage ha già provato in tutti i modi a far capire a Jolie che insieme sarebbero perfetti, eppure lei non sembra mai prenderlo sul serio… Si trova così costretto ad escogitare un stratagemma geniale per guadagnare tempo: propone a Jolie di fingersi la sua fidanzata fino alla fine del semestre in cambio dell’alloggio gratis.

Una volta che il confine tra amicizia e amore verrà superato…. resistere sarà davvero impossibile.

“Per incontrare me, che non avevo nessun invito ma tutto il bisogno del mondo.”

Ci sono scrittici che sono capaci di creare un intero universo di immagini, sensazioni e sentimenti usando poche parole, e la Shen è una di queste.

Mettete insieme due protagonisti troppo probabili, una trama rosa  assolutamente tradizionale, diverse scene hot, dialoghi frizzanti e una simpatia travolgente nei momenti introspettivi: ecco a voi il romance perfetto che vi tiene attaccati alle pagine. A ulteriore riprova che ciò che si racconta può essere anche roba sentita e strasentita, ma è come la si racconta a fare la differenza.

“Siamo una cosa sola. Intera e a pezzi. Felice e triste. Persa e incredibilmente ritrovata.”

Una storia d’amore semplice e intensa, negata e infine accolta, silenziosa per un numero infinito di giorni finché qualcuno non prende in mano l’idea che se non ci provi non saprai mai. Il coraggio è la spinta, l’onestà il motore, Jolie la parte equilibrata della coppia, quella che tiene tutto ancorato alla realtà, senza mai un cedimento. Sage invece è la scheggia impazzita che salta qua e là finché non si accorge he ha bisogno di una radice forte, ovvero Jolie.

Una lettura per sognare e per credere che l’amore tocca davvero a tutti, almeno una volta nella vita.

“…quello era il loro personalissimo tango. Uno rallentava, l’altro accelerava. Uno desiderava, l’altro donava. Uno amava, l’altro feriva.”

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.