Wolf’s Kiss di Veronica Deanike

Italia: 2023

Pagine: 353

Protagonisti: Wolfe & Rose

Genere: Contemporary romance

Casa Editrice: Self Publishing

Data di pubblicazione: 20 Gennaio 2023

Serie The Blackwood Castle #1

Wolf’s Kiss di Veronica Deanike

Wolf Lennox, conte di Blackwood e potente magnate della Lennox Industry, è uno scozzese dall’animo arido. Cinico e arrogante, si divide tra Edimburgo, Londra e New York, gestendo la vita privata come gli affari. Solo due cose per lui sono più importanti del titolo e del potere: la famiglia e il castello di Blackwood, la sua casa.

Rose McGregor è una giovane donna al servizio dei Lennox. Rimasta presto orfana, vive grazie alla generosità della nobile famiglia, che le ha dato un lavoro e un tetto sulla testa. Diciannovenne pura e ingenua, fin da bambina custodisce un segreto. L’amore per un uomo di quattordici anni più vecchio, fratello maggiore della sua migliore amica e primogenito del duca di Highfield: Wolf Lennox. Tanto irraggiungibile che ignora persino il suo nome.

Ma quando, finalmente, la nota, ha inizio la caccia.
Lui la desidera.
Ha fame di lei.
Nel bosco di Blackwood e fra i sentieri pericolosi in cui è condotta, Rose scoprirà che l’amore non è un sogno puro, limpido, casto. Piuttosto, somiglia agli occhi neri di un uomo che, di lei, non ha esitato a divorare anche l’anima.

“…certi uomini non hanno bisogno della forza per strapparti via quello che vogliono, inclusa l’anima.”

Signore e Signori, benvenuti a Blackwood Castle!

Con immenso piacere apriamo le danze della nuovissima collezione made in italy con il retelling di Cappuccetto Rosso di Veronika Deanike.

Chi non ha mai sognato di vivere in un castello, circondato da bellezza, magia, e perché no, in compagnia del proprio principe?

Ecco, la piccola Rose non solo ha ben in mente il suo sogno, ma lo vive anche nella realtà. Solo che il principe non è davvero un principe, e nemmeno suo, e lei è l’aiuto governante. Certo, essendo cresciuta nel castello e quindi amica intima delle figlie del duca è come se fosse anche lei di famiglia, ma la distanza tra sogno e realtà sembra – ed è – sempre incolmabile. Soprattutto se l’oggetto dei suoi desideri è un lupo solitario, burbero e siderale.

Wolf Lennox ha poche cose che gli interessano al mondo: il lavoro, la sua posizione sociale, e comandare. Il suo percorso non prevede deviazioni, al massimo qualche area di sosta in cui levarsi pruriti carnali, per poi tornare dritto in pista verso il prossimo successo.

Abituato sin da bambino a prendersi cura di ciò che fa parte del castello di Blackwood, non conosce altra risposta ai suoi comandi se non l’assenso.

Quando suo padre il duca di Highfield gli comunica di aver promosso la piccola aiuto governante Rose al ruolo di assistente, in quanto creatura sveglia e promettente, la voglia soverchiante di intimidirla e farla fuggire lo spinge a metterla all’angolo. Solo che ciò che si aspettava di provare non coincide affatto con le emozioni che gli fanno perdere il controllo, e la voglia di divorarla prende improvvisamente il sopravvento.

Per contro Rose è ben consapevole di essere in procinto di schiantarsi a tutta velocità contro un muro, ma le poche difese della ragazza nulla possono di fronte alla forza distruttrice di Wolf.

Infatti, come ben sapete, il lupo è un predatore dall’olfatto sopraffino, e i tentativi della piccola Rose di camuffare il suo terrore sono totalmente inutili. Ciò che però il lupo non sa, è che mangiarla in un sol boccone non placherà la sua fame, anzi… lo renderà schiavo.

Una storia ben riuscita con due protagonisti interessanti e altrettanti personaggi secondari piacevolissimi. Ho adorato nonna Mureol e il gemello buono Al, ma anche l’ambientazione è stata deliziosa.

Unica pecca, ma qui è il mero gusto personale che parla, avrei preferito maggiore definizione nei punti di vista, e non alternati ogni poche righe senza suddivisione. Spesso dovevo riprendere la pagina perché confusa da chi pensasse cosa e perché. E poi magari meno enfasi nelle le esclamazioni? A volte un buon punto conferisce maggior potere di un punto esclamativo urlato.

Detto questo, un’incantevole lettura e un libro divorato in pochissime ore. Che dire, ragazze vi aspetto con il prossimo volume!

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.