A Kingdom of Flesh and Fire by Jennifer L. Armentrout
Usa: 2020
Pagine: 637
Protagonisti: Poppy, Casteel
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Inedito
Data di Uscita: 1 settembre 2020
Serie Blood and Ash #2
A Kingdom of Flesh and Fire by Jennifer L. Armentrout
A Betrayal…
Everything Poppy has ever believed in is a lie, including the man she was falling in love with. Thrust among those who see her as a symbol of a monstrous kingdom, she barely knows who she is without the veil of the Maiden. But what she does know is that nothing is as dangerous to her as him. The Dark One. The Prince of Atlantia. He wants her to fight him, and that’s one order she’s more than happy to obey. He may have taken her, but he will never have her.
A Choice…
Casteel Da’Neer is known by many names and many faces. His lies are as seductive as his touch. His truths as sensual as his bite. Poppy knows better than to trust him. He needs her alive, healthy, and whole to achieve his goals. But he’s the only way for her to get what she wants—to find her brother Ian and see for herself if he has become a soulless Ascended. Working with Casteel instead of against him presents its own risks. He still tempts her with every breath, offering up all she’s ever wanted. Casteel has plans for her. Ones that could expose her to unimaginable pleasure and unfathomable pain. Plans that will force her to look beyond everything she thought she knew about herself—about him. Plans that could bind their lives together in unexpected ways that neither kingdom is prepared for. And she’s far too reckless, too hungry, to resist the temptation.
A Secret…
But unrest has grown in Atlantia as they await the return of their Prince. Whispers of war have become stronger, and Poppy is at the very heart of it all. The King wants to use her to send a message. The Descenters want her dead. The wolven are growing more unpredictable. And as her abilities to feel pain and emotion begin to grow and strengthen, the Atlantians start to fear her. Dark secrets are at play, ones steeped in the blood-drenched sins of two kingdoms that would do anything to keep the truth hidden. But when the earth begins to shake, and the skies start to bleed, it may already be too late.
(Un tradimento…
Tutto ciò in cui Poppy ha creduto è una bugia, compreso l’uomo di cui si stava innamorando. Spinta tra coloro che la vedono come il simbolo di un regno mostruoso, sa a malapena chi è senza il velo della Fanciulla. Ma quello che sa è che niente è pericoloso per lei quanto lui. L’Oscuro. Il principe di Atlantia. Lui vuole che lei lo combatta, e questo è un ordine che è felice di seguire. Potrebbe averla rapita, ma non l’avrà mai.
Una scelta…
Casteel Da’Neer è conosciuto con molti nomi e molte facce. Le sue bugie sono seducenti quanto il suo tocco. Le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non deve fidarsi di lui. Ha bisogno che lei sia viva, sana e integra per raggiungere i suoi obiettivi. Ma lui è l’unico modo per ottenere ciò che vuole: trovare suo fratello Ian e vedere di persona se è diventato un Ascended senz’anima. Lavorare con Casteel invece che contro di lui presenta i suoi rischi. Lui la tenta ancora con ogni respiro, offrendole tutto ciò che ha sempre desiderato. Casteel ha dei progetti per lei che potrebbero esporla a un piacere inimmaginabile e a un dolore incomprensibile. Piani che la costringeranno a guardare oltre tutto ciò che pensava di sapere su se stessa, su di lui. Piani che potrebbero legare le loro vite in modi inaspettati per i quali nessuno dei due regni è preparato. E lei è troppo spericolata, troppo affamata, per resistere alla tentazione.
Un segreto…
Ma il malcontento ad Atlantia cresce mentre aspettano il ritorno del loro principe. I sussurri di guerra sono diventati più forti e Poppy è al centro di tutto. Il re vuole usarla per inviare un messaggio. I Discenters la vogliono morta. I lupi stanno diventando sempre più imprevedibili. E mentre le sue capacità di provare dolore ed emozione iniziano a crescere e rafforzarsi, gli Atlantians iniziano a temerla. Oscuri segreti sono in gioco, immersi nei peccati intrisi di sangue di due regni che farebbero qualsiasi cosa per mantenere nascosta la verità. Ma quando la terra inizia a tremare e il cielo inizia a sanguinare, potrebbe essere già troppo tardi.
“I am born of the first kingdom. Created from the blood and ash of all those who fell before me. I have risen to take back what is mine. I’m who you call the Dark One. Yes, I have the Maiden, and I’m not giving her back “
Porca miseria, che bomba!
Wow, che bello. Il secondo volume non perde assolutamente, anzi, e la velocità con cui mi ha nuovamente abbindolata è imbarazzante. Sì, ho un debole per i ragazzacci, soprattutto se hanno la risposta sempre pronta. E sì, resto convinta che l’autrice abbia seguito le orme della Maas perché la familiarità è molta (anche nei titoli) ma in ogni caso li trovo tutti e due deliziosi.
Certo, il numero di pagine non è indifferente, ma il contenuto è davvero ricchissimo. Anche questa volta la Armentrout non ha lesinato sui dettagli ma si sa, quando crei un mondo immaginario devi essere in grado di trasmetterlo con le parole agli occhi dei lettori.
Ho amato ancora una volta lui, l’Oscuro, il cattivo della situazione che più sexy di così non si può, e ho apprezzato davvero la crescita di Poppy. Aggiungo volentieri alla lista Delano e Kieran, sperando che il futuro mi riservi piacevoli sorprese, perché il viaggio assieme è stato ricco di emozioni.
Per il resto mi cucio la bocca, non posso fare nessunissimo spoiler perché non voglio rischiare di rovinare qualcosa di così appetitoso. Ma vi dico solo questo: se non avessi avuto il seguito direttamente sul kindle sarei morta.
Per cui Jennifer, ancora una volta un grandissimo sì.
Giudizio:
Sensualità:
Cherry.