Cinque ragioni per odiarti di KA Tucker
Titolo Originale: Five Ways to Fall
Usa, 2014
pagine: 319
Protagonisti: Reese, Ben
Casa editrice: Newton Compton
Genere: New Adult
Serie Dieci piccoli respiri #4
Cinque ragioni per odiarti di KA Tucker
Reese MacKay – ragazza diretta e anticonformista – sa bene cosa significhi fare delle scelte sbagliate: ne ha commessi di errori, in meno di vent’anni di vita. Ecco perché, dopo che il suo matrimonio-lampo è naufragato, decide per una svolta netta: si trasferisce a Miami con l’intenzione di mettere la testa a posto. E sembra proprio esserci riuscita, a parte quell’avventura di una notte in un locale di Cancun con un biondo affascinante di nome Ben…
Ma per fortuna, Reese può lasciarsi quest’ultima avventura alle spalle e tornare alla sua vita tranquilla. Ben, intanto, ha finito l’università ed entra a lavorare come praticante in un prestigioso studio legale. Che sorpresa scoprire che il suo nuovo capo è anche il patrigno di quella favolosa ragazza che aveva incontrato in Messico e alla quale non aveva mai smesso di pensare.
Ma Reese è una ragazza difficile, una di quelle da cui tenersi alla larga, e inoltre qualsiasi passo falso potrebbe costargli il posto. Nonostante questo, non riuscirà a restare lontano da lei molto a lungo.
Abbandonata piccolissima dal padre e con una madre completamente assente, la giovane, selvaggia e ribelle Reese non ha avuto una vita semplice. Dopo essersi sposata giovanissima con un ragazzo che conosceva appena, ma di cui era molto innamorata e che la tradisce poco tempo dopo, decide di chiudere a chiave il proprio cuore e adottare un atteggiamento spesso distruttivo che è la sua unica riposta alla mancanza di amore.
Fortunatamente può contare sul suo patrigno Jack che è sempre pronto a tirarla fuori dai guai e che le offre un lavoro presso il suo ufficio legale. Decide così di festeggiare il suo ventunesimo compleanno e il nuovo lavoro in Messico, e qui conosce Ben.
Ben è il classico sciupafemmine che non pensa minimamente di potersi legare con nessuna, ma l’imbarazzante prima notte con Reese non va sicuramente come aveva sperato. È a Cancun per festeggiare il suo primo incarico come avvocato, guarda caso, proprio nello studio di Jack, il quale mette ben in chiaro che la sua figliastra è assolutamente off limits. I due si ritroveranno quindi a lavorare insieme.
Ben e Reese diventano amici, anche se sono fortemente attratti. Più tempo trascorrono insieme, più le cose tra loro iniziano a cambiare. Quella che inizia come una amicizia si trasforma in un qualcosa di più… ma nonostante i sentimenti che provano non hanno intenzione di allacciare una relazione. Ben deve pensare al suo lavoro e Reese non vuole deludere Jack. Ma, a volte, semplicemente non puoi combattere quello che senti.
Sicuramente il meno intenso della serie, ma se cercate un uomo sexy e affascinante e una protagonista femminile forte, umorismo, emozioni, amicizia e romanticismo, è il libro che fa per voi.
Giudizio:
Sensualità:
Violenza: –
Leelan