Come incastrare un rubacuori di Max Monroe

Titolo Originale: Banking the Billionaire

Usa: 2016

Pagine: 418

Personaggi: Cassie, Thatch

Casa Editrice : Always Publishing

Data di Uscita: 28 gennaio 2021

Serie Sporchi milionari #2

Come incastrare un rubacuori di Max Monroe

Cassie è una fotografa di successo, con una carriera fiorente che le consente di viaggiare in tutto il mondo e scattare foto agli uomini più sexy del pianeta. Thatcher è un consultente d’investimento dal talento infallibile, che gli ha permesso di guadagnare una fortuna e godersi appieno la vita. Cos’hanno in comune?

Cassie e Thatch sono due indomabili spiriti liberi, diventati amici dopo essere stati costretti a badare insieme al gatto molto scontroso di proprietà dei loro migliori amici.Da allora, hanno stretto spontaneamente una folle amicizia a base di allusioni sessuali e frecciatine spietate. Il problema è che entrambi sono dei tipi estremamente competitivi, che amano giocarsi scherzi a vicenda e per nulla al mondo accetterebbero una sconfitta. Nella loro gara costante a chi farà le scarpe all’altro, un giorno Cassie e Thatch si ritrovano a diventare coinquilini, come sempre per gioco. Ed è l’inizio di una vera e propria reazione a catena a cui nessuno dei due potrà sottrarsi: i loro scherzi esilaranti vanno fuori controllo, l’attrazione sopita esplode, e Thatch e Cassie cominciano a provare sentimenti reali l’uno per l’altra. I due amici si rendono conto che forse, contro ogni probabilità, si stanno innamorando. Ma saranno in grado di mettere fine alla loro sfida e, per una volta, arrendersi l’uno all’altra per confessare ciò che sentono veramente?

Avete presente quelle commedie romantiche piene di dialoghi frizzanti, malintesi comici e situazioni imbarazzanti ma cavalcate nel miglior modo possibile? Ecco… cavalcate non è una parola a caso, diciamolo, perché ce ne sono molte e tanto Cassie quanto Thatch sono abili… fantini!

Quello tra loro potrebbe essere definito un “amore per caso”. Nessuno dei due cerca un coinvolgimento romantico, anzi, in verità nemmeno cerca una relazione. Per gioco, per sfida, per scherzo iniziano a vivere insieme, convinti entrambi di dimostrare all’altro di essere più scaltri e più determinati a vincere la sfida. Ma, si sa, Cupido è dispettoso e imprevedibile e dimostrerà a entrambi che si sbagliano, che si somigliano e che insieme possono stare anche molto bene.

In effetti per essere due tipi che credono di rappresentare l’acqua e l’olio, si mescolano insieme molto bene, moltissimo. Benissimo. E sono molto più simili di qualunque altra persona abbiano mai incontrato. Come potrà mai finire, considerando però anche il livello massimo d’orgoglio da ambo le parti e la totale incapacità a confessare la sconfitta?

“Quello che era iniziato come un gioco di scherzi e un costante scontro di volontà si era trasformato in qualcosa che non mi sembrava per nulla superficiale. A un certo punto, il copione era cambiato.”

Quanto agli amici e alle famiglie di entrambi? I primi li abbiamo già conosciuti come protagonisti del primo romanzo della serie poiché sono entrambi i migliori amici di Cassie e Thatch. Mentre le famiglie sono… rassegnate ad avere per figlio/figlia un castigo divino sotto forma di piccoli guai da adolescenti e burle esilaranti e continue da adulti. Due facce della stessa medaglia, in fin dei conti.

«Cassie è arrivata! E ha portato un gigante.» Dette un’occhiata a Cassie. «Potevi avvisarci.»

«Non ne sapevo nulla. Questo strano tipo mi ha seguita fino a casa» disse Cassie con un’alzata di spalle. «Sembrava piuttosto simpatico, però, e dubito che nasconda un’accetta nella valigia, perciò dovremmo essere al sicuro per il fine settimana.»

Non vi nascondo che mi sono rovesciata dalle risate in più di un’occasione.

Non volete sapere per esempio come Cassie chiama Thatch? “Allegro Gigante Verde” (sì lo so, anche a me fa venire in mente Shrek, per questo rido). E poi c’è il signor Philmore F. Bacon, dove la f sta per Fottuto. Chi è? Ma mica posso dirvi tutto! Dovete scoprirlo leggendo e… ve ne innamorerete.

Insomma dovete credermi, queste due scrittrici sono le regine di questo tipo di romance, divertente, ironico, sexy e assolutamente in grado di farti tornare il sorriso nelle giornate più nervose e sotto il cielo più grigio. Potrebbero anzi aver proprio inventato un nuovo genere: la commedia irresistibile.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità

Navillus

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.