Dear Heart, I Hate You. Tutto tranne te di Eliah Greenwood

Titolo Originale: Dear Heart, I Hate You

Usa: 2022

Pagine: 349

Protagonisti: Dia & Finn

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Heartbeat Edizioni

Data d’uscita: 14 Febbraio 2023

Serie Easton High #2

Dear Heart, I Hate You. Tutto tranne te di Eliah Greenwood

Tutto è iniziato con un annuncio…
“Cercasi House sitter per l’estate, vitto e alloggio compresi”.
Suppongo di essermi persa la parte sul presuntuoso giocatore di basket che dorme nella stanza in fondo al corridoio…
Finn Richards è sexy, crudele e spezzato in maniera irreparabile. Oh, e ho detto che è determinato a farmi licenziare?
Comunque, il suo fascino non funzionerà su di me. Sono immune ai suoi profondi occhi nocciola e non sono nemmeno un po’ curiosa di scoprire cosa sia successo davvero quella notte.
Sono soltanto due mesi.
Posso resistere due mesi senza strappargli la testa.
L’unico problema è… Non sono sicura che lo stesso valga per i suoi vestiti…

Alt, fermi tutti. Che è stato?

Sì d’accordo è un high school romance, sì okay, un enemies to lovers, sì lo so, è una storia non autoconclusiva… Però un cliffhanger così uccide i neuroni!

Ma procediamo con calma. O almeno ci provo.

Diamond, durante l’estate precedente il suo ultimo anno di liceo, accetta un lavoretto di dog/house sitter presso la casa di Finley. I due sono Dia e Finn, già conosciuti in Dear Love, I Hate You, lei come amica di Aveena e lui di  Xavier. La storia procede in contemporanea con il primo volume (tanto che credevo di non ricordare più nulla e sono andata a riprendere in mano la prima parte), ma l’autrice è stata bravissima a evitare qualsiasi spoiler.

Dia e Finn non si possono sopportare, peggio che se fossero cane e gatto, eppure, si sa come va a finire con l’odio romantico…

La vera novità consiste nel “collante”: l’unica cosa su cui fin dall’inizio sono concordi è l’amore per il cane di Finn, Lexie, una bestiola adorabile e anzianotta che distribuisce amore ad ogni passo. Ma per il resto del tempo e su qualunque argomento sono nemici giurati.

«Diamine, tu sei come lei…» Sbuffa e beve un altro sorso. «Affidabile, comprensiva, gentile. Dio, sei così fottutamente gentile che mi viene da vomitare, cazzo».

“L’unico modo per sopravvivere a questa estate è odiarlo quanto lui odia me.”

Ma è difficile per Finn resistere alla bontà e sincerità di Dia. Abituato a difendersi tra gli squali, non ha difese davanti alla disponibilità tutta sorrisi e schiettezza di Dia, che riesce anche a farlo ridere di gusto.

«L’hai visto?» chiedo.
«Che cosa?» Ha un tono preoccupato.
«Quel gran cazzo che me ne frega che è appena volato fuori dal finestrino»

Insieme sono spassosi, divertenti, sinceri, spietati tra loro ma anche giusti, in qualche modo. E se scusarsi non è un’opzione per nessuno dei due, si trova comunque il modo di fare ammenda, recuperando vecchie magliette preziose, o cucinando per rifornire il frigo.

Finché Dia non si mette in testa di scovare la chiave del cuore di Finn e del perché si comporta come un orso affamato e con le emorroidi.

E vista la caparbietà, la trova.

Una volta aperto, quel cuore sembra perfino più brillante di un diamante… eppure ancora nasconde segreti e dubbi. E secondo voi questi possono scoraggiare Dia? Be’, diciamo che dipende da cosa combina Finn…

Ma i segreti che circondano Dia sono molti, e trasformano questo young adult quasi in un suspense: cosa le stanno nascondendo i suoi genitori adottivi? E cosa trama Jesse, il fratello di Dia, che appare e scompare come una meteora?

Temo che se non avrò in fretta tra le mani il seguito della storia mangerò le unghie fino ai gomiti!

“Dopo che il sole sarà sorto e lui tornerà a essere il solito tipo crudele, voglio ricordare che, per un istante effimero, le barriere che lo circondano hanno ceduto. Per quel momento fugace ho visto il vero lui. E forse… Solamente forse… Finn Richards non è il mostro che credevo.”

Intanto posso garantirvi che leggere la storia di Finn e Dia vi terrà appesi alle pagine e con gli occhi ben spalancati, almeno fino al finale quando… no, non tirate il kindle contro la parete! Sono certa che c’è a tutto una spiegazione plausibile. Solo la vorrei in fretta, tipo… adesso?

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Playlist

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.