The Fine Print. Un accordo per due di Lauren Asher

Titolo Originale: The Fine Print

Usa: 2021

Pagine: 400

Protagonisti: Rowan & Zahra

Casa Editrice: Always Publishing

Genere: Contemporary Romance

Serie Dreamland Billionaires #1

The Fine Print. Un accordo per due di Lauren Asher

Benvenuti a Dreamland…

…il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini. Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba.

Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto.

Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo. Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba.

Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian.

Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell’impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco.

Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un’offerta per il lavoro dei suoi sogni.

Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio?

Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?

Un moderno Orgoglio e Pregiudizio ambientato in un parco divertimenti amatissimo, tra montagne russe e case infestate, tra zucchero filato e la magia dell’immaginazione.

Stanotte ho fatto un sogno.

C’era un parco dei divertimenti, ricchissimo di attrazioni, pieno di gente, risate, palloncini colorati, zucchero filato e bambini gioiosi.

Un parco così ha anche un proprietario, tal Brady Kane, che alla sua morte lascia tutto l’impero ai suoi tre amatissimi nipoti, il più piccolo dei quali è Rowan.

Oh, Rowan. Pure in sogno mi sei sembrato un sogno.

Cliché? Se, vabbè. Mettetecelo voi in un sogno così un mostriciattolo alto un cacio con i denti storti, l’alitosi e le gambe corte. Io ho sognato Rowan ed era un… sogno.

“Mi scappa un sospiro che non mi ero accorto di aver trattenuto. Se non altro mi è rimasto ancora un briciolo di talento. Il nonno l’aveva detto, devo riconoscerglielo. In fin dei conti aveva ragione, non è il talento che sfuma, è la passione.”

Rowan e Zahra sono diversi come il giorno e la notte. Sì lo so, altro cliché, l’attrazione degli opposti ecc ecc. E con questo? Ho sognato anche i meravigliosi punti in comune: il talento, appunto, di creare. Lei scrivendo, lui disegnando. Lei essendo sincera, lui restando nell’ombra, perché ci vuole coraggio ad avere coraggio. Zahra ne ha da vendere, ma ha poco da perdere. Come sarebbe avere coraggio quando hai già perso quasi tutto e vorresti tenerti stretto il poco su cui fai affidamento, ovvero il cinismo e un po’ di strafottenza? Saresti Rowan con poco coraggio, molto talento e tanto cuore. (E magari, se lo fossi verrei a cercarti.)

“Mamma dice che ho il tatto di un fulmine e la personalità di un fuoco d’artificio. Secondo lei, per apprezzare una simile forza della natura ci vuole un uomo altrettanto forte.”

Hanno in comune anche la caparbietà, la lungimiranza, l’intelligenza, la capacità di capire che sta passando il treno dell’occasione giusta e anche se è ad alta velocità e hai poco tempo per decidere cosa fare, si buttano entrambi e ci saltano su. Lei a occhi chiusi, lui con gli occhi ben aperti.

L’occasione è incontrarsi, lavorare insieme, accomunare un obiettivo e darsi reciprocamente coraggio.

Zahra è l’occasione di Rowan e Rowan quella di Zahra.

La nostra occasione? Fare un sogno così, dove la vita aggiusta i tiri e rende giustizia a chi la merita, dove gli amici sono amici davvero e l’amore lo riconosci, lo senti crescerti dentro e darti coraggio, autostima, un’oncia in più di volontà. E lo accogli perché saresti un povero stupido a lasciartelo sfuggire.

«Ti meriti il mondo intero e anche di più.»

Poi mi sono svegliata. E non era un sogno, era il meraviglioso libro della Asher, che ho potuto leggere in anteprima.

Grazie Lauren per avermi fatto sognare Zahra e Rowan e la loro favola. E chi la dimenticherà mai?

Giudizio:

Classificazione: 5 su 5.

Sensualità:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.