Il contratto di Elle Kennedy
Titolo Originale: The Deal
Usa: 2015
Pagine: 342
Protagonisti: Hannan, Garrett
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: New Adult
Serie Off campus #1
Il contratto di Elle Kennedy
Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi.
Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…
Questa lettura giaceva dimenticata nel mio kindle da tempo immemore, ma solo spulciando Goodreads in cerca di qualcosa di stuzzicante in lingua inglese mi è saltata di nuovo agli occhi. Quando si parla di giocatori di hockey io drizzo le antenne. Come potevo quindi non fiondarmi a leggere la storia di Garret e Hanna senza M?
Ed eccomi qui a dirvi che, anche se la maggior parte di voi ha letto questo libro nel 2016 e in italiano (edito Newton Compton Editori), per me è una delle migliori letture di questo 2021, e ne conserverò moltissimi ricordi super divertenti! Ho deciso però di leggerlo in lingua originale per godermi a pieno tutti i doppi sensi e le battute presenti e devo dire che è stato davvero una bomba.
Hanna Wells pensava di poter continuare a dedicarsi alla sua vita scolastica in santa pace ma non aveva fatto i conti con Garrett Graham, il più figo e testone di tutta Briar. Ripetizioni in cambio di popolarità. Chi non accetterebbe un patto del genere se il risultato finale fosse riuscire a conoscere il ragazzo che dopo anni di dolore nero riesce finalmente a farti battere il cuore?
Ed ecco che Hanna e Garrett iniziano uno scambio di favori, lezioni private alternate a feste universitarie, battute, battibecchi, belvedere e tante, tante cose belle che non pensavano minimamente di trovare sul loro cammino.
“Piselli! Dolce Gesù. Piselli ovunque.”
Inorridisco quando mi rendo conto di ciò che vedo. Oh Dio. Sono finita in un raduno di piselli. Piselli grandi e piselli piccoli, e piselli grossi e piselli a forma di pisello.
Non importa da che parte giri la testa, poiché ovunque rivolga lo sguardo vedo dei piselli.
Arrivati a questo punto penserete che si tratti del solito romance di poco conto. Tutt’altro! Elle ha inserito due temi molto importanti attorno cui ruota l’intera storia e devo dire che mi è piaciuto tutto, dall’inizio alla fine.
Tra una risata e l’altra sono arrivata all’epilogo in un baleno. Garrett mi ha proprio conquistata ma c’è un altro personaggio che mi ha rubato letteralmente i pensieri: occhi blu, capelli scuri, fisico da copertina di GQ e una personalità mica male. Logan, lo sai che non vedo l’ora di averti tra le mie grinfie vero?
Grazie Elle, strepitosa!
Giudizio:
Sensualità:
Violenza:
Cherry.