Il potere della strega di Thea Harrison
Titolo Originale: American Witch
Usa: 2019
Pagine: 480
Protagonisti: Molly, Josiah
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Data di uscita: 25 febbraio 2021
Serie American Witch #1
Il potere della strega di Thea Harrison
Il Potere può cambiare una persona
Da mesi a Molly Sullivan sta accadendo l’inspiegabile. Le circostanze la porteranno a capire di essere una strega i cui poteri si sono risvegliati da poco e, soprattutto, una donna arrivata al limite della sopportazione.
La vendetta può plasmare una persona…
La magia di Josiah Mason è Potente, lui però ha un unico obiettivo: vendicarsi e distruggere un antico nemico. È pronto a tutto, tranne che a incontrare una bellissima nuova strega che non comprende l’immenso Potere che cresce in lei o l’attrazione che esercita su di lui.
Il pericolo li può unire…
Molly e Josiah scopriranno che le loro vite sono collegate da un pericoloso segreto e, loro malgrado, dovranno collaborare, tra loro volano scintille che potrebbero diventare un fuoco intenso come l’inferno. Molly però non ha più alcuna intenzione di scendere a compromessi per un uomo, e per Josiah la propria missione è l’unica priorità. Il loro avversario è astuto, crudele e sempre più vicino.
Man mano che il pericolo cresce, anche la tensione tra di loro aumenta. È possibile una relazione duratura? Vivranno entrambi abbastanza a lungo per provarci?
Con questo libro Triskell ci presenta la nuova serie di Thea Harrison. Per le affezionate sappiate che l’ambientazione non è totalmente estranea alla serie Razze Antiche; infatti questa volta si parla di streghe e, anche se non si incontrano lungo il percorso personaggi già noti, è possibile trovare qualche riferimento alla razza wyr.
‘Il potere della strega’ è la storia di Molly, una donna che apparentemente ha tutto, ma che decide di fuggire a gambe levate dal ruolo di moglie perfetta, e a buon ragione, e che improvvisamente manifesta strani e ingestibili poteri. L’incontro non programmato con Josiah, procuratore distrettuale della città di Atlanta e strega, la mette in contatto con la sua nuova e ignota natura, ma soprattutto la spinge a diventare la donna che vuole essere: libera, amata e indipendente.
Josiah non aveva previsto il fattore Molly. Ma quando il potere fuori controllo della giovane strega rischia di compromettere la sua missione di vendetta, ecco che intervenire in suo aiuto non è più una scelta da ignorare, soprattutto se le prove dimostrano che il nemico di Josiah è lo stesso che minaccia la vita di Molly.
Ho trovato questo volume interessante, i personaggi mi sono piaciuti molto, soprattutto Molly, ma penso che l’autrice abbia costruito una storia secondaria troppo ingombrante per il finale scelto.
Assolutamente non paragonabile alla potenza della serie Razze Antiche, ma decisamente una bella lettura.
Giudizio:
Sensualità:
Violenza:
Cherry