La coppia dorata di Sarah Pekkanen, Greer Hendricks

Titolo Originale: The Golden Couple

Usa: 2022

Pagine: 384

Casa Editrice: Piemme

Genere: Thriller psicologico

La coppia dorata di Sarah Pekkanen, Greer Hendricks

«Se volete il mio aiuto, devo sapere tutto. Non solo quello che siete disposti a raccontarmi.»

La dottoressa Avery Chambers è una psicologa. Non una qualunque: seguire le regole non è mai stato il suo forte, neanche quelle della sua professione. Infatti, il metodo terapeutico da lei messo a punto, che in dieci, intense sessioni promette di risolvere qualunque problema, oltre ad averla resa una vera celebrità, è stato anche il motivo per cui l’hanno radiata dall’albo. Ma, se non hai paura di farla entrare nella tua vita, è lei la persona che può cambiare le cose.
È quello che spera Marissa Bishop quando si presenta nel suo studio insieme al marito, Matthew. Una coppia con una casa bellissima, un bambino meraviglioso, una vita dorata che sembra uscita da un post di Instagram di quelli che ispirano ammirazione, stupore, perfino rabbia e invidia. Ma Avery si accorge subito che, dietro le apparenze, c’è qualcosa di strano nelle due persone sedute sul divano di fronte a lei. E non si tratta solo dello sconvolgente, pruriginoso segreto che Marissa confessa quasi subito, alla prima sessione, davanti a uno sbalordito Matthew. C’è dell’altro. E Avery è determinata a scoprirlo…
Ma i segreti, si sa, hanno la cattiva abitudine di portarsi dietro altri segreti. E se Marissa e Matthew Bishop sono disposti a lasciar entrare la dottoressa Chambers nella loro vita, sarà in grado quest’ultima di non farsi trascinare nell’abisso con loro?

“Dodici minuti fa sono entrati con entusiasmo nel mio ufficio: attraenti, benestanti, invidiabili. La coppia dorata. Adesso quelle falle che non hanno mai concesso a nessuno di vedere stanno già venendo a galla. “

Avery non è una comune terapista. A causa dei suoi modi estremi e un po’ fuori dagli standard è stata radiata dall’albo. Questo non le impedisce di utilizzare il suo sapere per aiutare il prossimo e i suoi pazienti sanno che non è certamente un pezzo di carta a renderla diversa da come è, né a limitarne la competenza.

In dieci sedute promette di ridarti la felicità, a patto che tu sia pronto a spogliarti totalmente di fronte a lei, a darle accesso a ogni segreto, anche il più vergognoso, e a non contestare le sue azioni.

Marissa è una giovane moglie e madre che vuole disperatamente aggiustare il suo matrimonio, ma per farlo deve confessare il recente e unico tradimento a suo marito Matthew.

Ed è così che ha inizio la storia della coppia dorata, una vicenda travagliata, piena di bugie e di oscurità, che nasconde uno shangai di segreti che solo Avery con il suo essere anticonvenzionale potrà ‘scastrare’.

Ma dieci sedute basteranno anche questa volta? Non vi resta che scoprirlo.

Ho letto con molto piacere questo libro e ho apprezzato davvero la figura di Avery. L’alternanza del suo presente e passato che si intrecciano alla vicenda dei pazienti ha decisamente retto, e le sensazioni che ho percepito durante la lettura erano in linea con quelle della povera Marissa.

Un thriller non esageratamente scabroso ma in grado di giocare con l’angoscia del lettore. Niente incubi, parola di lupetto.

Lettura consigliata, terrò d’occhio queste due autrici perché insieme hanno una cura dei dettagli che mi fa davvero gola.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Violenza:

Cherry

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.