Their Vicious Darling di Nikki St Crowe

Usa: 2022

Pagine: 250

Protagonisti: Peter Pan, Winnie

Genere: Dark Paranormal

Casa Editrice: Inedito

Serie Vicious Lost Boys #3

Their Vicious Darling di Nikki St Crowe

The Dark One has finally accepted me…just in time for everything to change. Because Vane’s brother, The Crocodile, has just arrived on Neverland soil and he’s not alone. He’s brought with him members of the royal Darkland family and they want Vane’s Death Shadow back at any cost. Of course, Peter Pan, Vane, Kas and Bash, they’re all familiar with war. But war isn’t easy when love is on the line. I know those vicious Lost Boys would do anything to protect me. But what if I’m not the one that needs saving? As power shifts on the island and shadows are claimed, all five of us have to let go of who we were, if we have any chance of becoming who we are destined to be.

L’Oscuro mi ha finalmente accettato… giusto in tempo perché tutto cambiasse. Perché il fratello di Vane, Il Coccodrillo, è appena arrivato sul suolo dell’Isola che non c’è e non è solo. Ha portato con sé i membri della famiglia reale di Darkland e loro rivogliono l’Ombra Nera di Vane ad ogni costo. Naturalmente, Peter Pan, Vane, Kas e Bash, hanno tutti familiarità con la guerra. Ma la guerra non è facile quando l’amore è in gioco. So che quei malvagi Ragazzi Perduti farebbero qualsiasi cosa per proteggermi. Ma cosa succeder se non sono io quella che ha bisogno di essere salvata? Man mano che il potere si sposta sull’isola e le ombre vengono rivendicate, tutti e cinque dobbiamo lasciar andare chi eravamo, se abbiamo qualche possibilità di diventare ciò che siamo destinati a essere.

“Almost everyone in Darkland knows me as The Crocodile, the Devourer of Men. But they don’t know why. They don’t know what happens when the seconds run out.”

Oggi troverete del disappunto nelle mie parole.

Ho atteso con il cuore in gola il seguito, curiosa come una gatta di sapere come si sarebbe evoluta la faccenda Winnie and friends, e ancora più assetata di dettagli riguardanti la figura del Coccodrillo.

Lui è l’unico che abbia sinceramente calamitato la mia attenzione. Per il resto è stato solo una lunga serie di sbadigli.

L’impressione è quella di un minestrone di personaggi e intrighi che però non hanno un reale sviluppo, sempre perché l’autrice mantiene la linea del racconto tendenzialmente breve. Fino a metà libro non ci sono stati accenni all’ombra ereditata da Winnie, anzi, come se nulla fosse successo. Forse colpa anche dei mille pov alternati di personaggi secondari che hanno congelato la vicenda.

Verso la fine però si riprende, anche se per me in maniera troppo frettolosa.

La cosa più interessante sicuramente è lo scambio di battute ambigue tra Uncino e Coccodrillo. Nikki, cosa dovrò aspettarmi da loro?

In ogni caso pronta per concludere la vicenda, nella speranza di archiviarla tra le letture positive dall’inizio alla fine.

Giudizio:

Classificazione: 3 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.