La dama misteriosa di Miss Black
Italia: 2023
Pagine: 165
Protagonisti: Danasi & Methral
Casa Editrice: Little Black Tales
Data di Uscita: 08/02/2023
La dama misteriosa di Miss Black
Alla magia Danais ha dovuto rinunciare per mancanza di soldi. Abbandonati gli studi, si è trovata a lavorare in una locanda nella Daron vecchia, locanda che ha poi ereditato. Anni dopo la sua vita non è male. Ha delle certezze, una routine di cui fa parte anche Methral, l’ex guarida reale che da tempo vive in una stanza della locanda. I loro incontri sono semplici, senza fronzoli sentimentali, anche perché Methral è invischiato con un’altra donna, una nobile che non gli concederà mai niente, ma a cui lui è incrollabilmente devoto.
I patti tra loro sono sempre stati chiari e Danais lo sa. Ma che cosa può farci se, a forza di frequentarlo, si è innamorata di Methral? Come convincerlo a rinunciare alla sua lady e ad accorgersi finalmente di lei? Forse proprio una dama misteriosa potrebbe aprirgli gli occhi…
Danais è la procace proprietaria del Gorilla Danzante, una locanda nel centro della Daron vecchia. È una donna piacente ma non accasata, non per sua scelta però. Lei le idee chiare le avrebbe anche, solo pare che dall’altra parte non ci sia l’intenzione.
Methral è una ex guardia reale che a causa di un incidente che lo ha reso zoppo si è ritirato e ora lavora su commissione, quando non si infila in duelli stupidi per difendere l’onore di una nota dama ricca e un po’ libertina.
I due sono i cosiddetti trombamici dei giorni nostri catapultati in un’epoca lontana. Amici con benefici, una non relazione che prevede incontri regolari come il rintocco di un metronomo. Ma anche se nelle aspirazioni di Danais ci sarebbe la voglia di amore e condivisione, e in quelli di Methral di occuparsi della sua donna, e non solo per i bisogni fisiologici, il muro che hanno eretto e dietro cui si nascondono impedisce qualsiasi cosa.
Insomma, i due semplicemente non sanno comunicare, altrimenti avrebbero risolto molti dei loro problemi tempo prima. Grazie al cielo per merito della risolutezza di lei (si sa, noi donne abbiamo sempre una marcia in più) e alle sue idee balzane, il lieto fine è assicurato.
Una storia piacevole come al solito, breve, ma che contiene un bel messaggio: parliamoci, amiamoci. Insieme si possono fare grandi cose.
Alla prossima, Amanda!
Giudizio:
Sensualità:
Violenza:
Cherry