La sfida di Ilsa Madden-Mills

Serie Waylon University #1

La sfida di Ilsa Madden-Mills

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.
Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?
Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!

Ho conosciuto e amato Ilsa con il primo suo romanzo portato in Italia dalla Always Publishing, “Dear Ava”. Della sua scrittura mi hanno colpita da subito la grande empatia e capacità di costruire il carattere dei personaggi, come fossero persone vere, compagni di scuola, amici fraterni. Impossibile non simpatizzare per i suoi protagonisti che hanno sempre debolezze e punti di forza profondamente umani, condivisibili.

E anche se non ho certo raggiunto i livelli stratosferici della storia di Ava (inserire qui occhi a cuoricino), ho comunque amato la dura storia di Maverick, quasi campione e quasi uomo, un ragazzo innamorato del suo sport e della sua carriera, ma prima ancora di sua sorella e della sua musa ispiratrice, Delaney.

E Delaney non è certo da meno, con la sua bella dose di sfortune ma anche di decisioni giuste, di bontà e altruismo ma anche tenacia e spirito d’iniziativa.

Delaney è la ragazza che non sa resistere alle sfide, perché la spingono oltre, le permettono di essere quello che non è ma che vorrebbe, e le danno il coraggio di saltare nel vuoto per arrivarci.

Maverick e’ quel vuoto, ed è anche il punto di arrivo dopo il salto. Perché in amore, si sa, devi avere il coraggio di buttarti: può non valerne la pena, ma se non provi potresti perdere la sfida della vita, e non raggiungere mai il tuo sogno.

Una storia dolce ed emozionante, senza troppi strappi e cambiamenti. Una storia che sembra vera perché profondamente umana.

Ringrazio la scrittrice  per questo libro e la casa editrice per avermi concesso di leggerlo in anteprima.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cri

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.