Like You Love Me di Adriana Locke

Titolo Originale: Like You Love Me

Usa: 2022

Pagine: 310

Protagonisti: Sophie & Holden

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data di Uscita: 28 Febbraio 2023

Serie Honey Creek #1

Like You Love Me di Adriana Locke

Per salvare il suo bed and breakfast in Tennessee, Sophie Bates ha bisogno di un miracolo e di soldi facili. Holden McKenzie, il suo migliore amico d’infanzia, ha bisogno di dimostrare a un potenziale datore di lavoro di essere un uomo di parola. Le loro sorti sono incerte, quindi Holden le fa una proposta.

Lui si occuperà delle spese di Sophie se lei acconsentirà a un temporaneo matrimonio di convenienza. E perché no? Stanno bene insieme, si divertono, si fidano l’uno dell’altra. È facile dire “lo voglio”. Ma questo matrimonio improvvisato fa chiacchierare tutta Honey Creek – e fa capire a Sophie e Holden che il loro accordo perfetto sta funzionando troppo bene. Se non stanno attenti, questo matrimonio potrebbe trasformarsi in una storia d’amore.

«La vita opera in modi misteriosi. Se non sei disposta a buttarti nel vuoto, potresti non arrivare mai dove vorresti.»

Una piccola storia d’amore, di quelle che fanno sorridere e intanto commuovono. C’è una ragazza, con un sogno che è anche il suo lavoro e la sua casa, e troppi problemi, principalmente economici. C’è un giovane veterinario, con un sogno anche lui, assolutamente diverso da quello di lei, e zero problemi economici. Per realizzare i rispettivi sogno/lavoro/vita lui ha bisogno di una moglie, lei di denaro. Un contratto è tutto quello che serve a entrambi. Riassumendo, è tutto qui. Solo che non è tutto qui.

“Tutto accade per una ragione. La verità è che Holden McKenzie non è mio. Ce l’avevo solo in prestito. È stato mandato qui per insegnarmi qualcosa, forse solo per sperare di nuovo. Per capire l’amore.”

Adriana Locke ha il dono di saper mettere il cuore nelle sue parole semplici e quando racconta le sue storie queste diventano favola e assumono i contorni della fata madrina che realizza sogni e veste i panni del destino.

Ti sorride e intanto ti trascina insieme ai suoi personaggi verso un epilogo che tira tutte le somme giuste, che offre una chance a chi nemmeno ne cercava una e fa luce a chi non vedeva granché. È una perla che si legge in poche ore e che fa bene al cuore.

«Siamo noi. Una storia d’amore nata da una seconda possibilità.»

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.