Parallel di Elle O’Roark

Titolo Originale: Parallel

Usa: 2019

Pagine: 260

Protagonisti: Quinn & Nick

Genere: Fantasy

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di Uscita: 10 Febbraio 2023

Serie Parallel #1

Parallel di Elle O’Roark

Lo ha incontrato per la prima volta in un sogno. E ora, settimane prima di sposare un altro, lui è apparso nella vita reale. Ho passato una vita intera a nascondere le mie abilità, tutte le cose che so. Fino al giorno in cui Nick Reilly, l’uomo che sogno ogni notte da che ne ho memoria, è entrato nella mia stanza d’ospedale.

So tutto di lui, come se avessimo passato la vita insieme, e so di amarlo in un modo in cui non ho mai amato nessuno… incluso il mio fidanzato. Volete sapere cosa c’è di ancora più strano? Anche Nick mi ha sognata. Lavorare con lui per risolvere un enigma potrebbe salvarmi o distruggerci definitivamente. Proprio come è accaduto in passato.

Immaginate di svegliarvi una mattina e provare un sentimento così profondo e puro per un uomo in sogno da mettere totalmente in discussione la vita reale. Emozioni intense, dettagli così vividi da sembrare reali, da confondere addirittura il sogno con il ricordo. Ci sarebbe da impazzire vero?

Ed è così che si sente Quinn, quando a poche settimane dal matrimonio sviene e inizia a sognare Nick, l’amore della sua vita, suo marito. Amico sin dall’infanzia, la sua anima gemella.

“Apro gli occhi, che si riempiono di lacrime. Nick non è mio marito. Non esiste. Come può non esistere quando ricordo ogni suo dettaglio? Quando lo amo così tanto?”

Quinn prova a fingere che sia stress, ignorare le viscere che la implorano di ascoltare. Tiene la testa sotto la sabbia come gli struzzi perché lei ha dalla vita tutto quello che le serve. Il suo fidanzato la ama e lei ama lui. Non ha senso dubitare o mettere in discussione qualcosa di reale per gli scherzi della sua testa, almeno fino a quando finisce in ospedale per una crisi e viene presa in cura dal neurochirurgo Nick Reilly.

Sicuramente si tratta di un caso, eppure a lei pare di conoscerlo. In effetti anche lui sente qualcosa, sanno dell’altro cose inspiegabili, tuttavia entrambi sono sicurissimi di non essersi mai incontrati…

“Potrebbe non restarmi molto tempo. Sarebbe così sbagliato cercare di essere felice finché posso?”

Fermarsi o saltare? Ora non è più solo una decisione di Quinn. La sua vita è in pericolo ed è giunto il momento di indagare.  Una lettura fresca che mi ha deliziata. Ho letto con piacere questo primo volume e il finale con cliffhanger ha solo intensificato la curiosità di proseguire.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.