Lost Girl di Sheridan Anne

Titolo Originale: Lost girl

Australia: 2020

Pagine: 200

Protagonisti: Slade e Skylah

Casa Editrice: Heartbeat Edizioni

Data di Uscita: 24 Ottobre 2022

Serie Aston Creek High #2

Lost Girl di Sheridan Anne

Chi diamine ha dato a Slade Cruz tutto questo potere su di me?
Non capisco come sia potuto succedere. Un minuto prima era il ragazzo che detestavo, e ora eccomi a svegliarmi di fianco a lui.

Quando certi segreti vengono rivelati, Slade e io ci rendiamo conto che siamo più legati di quanto avremmo mai potuto immaginare.
Non solo ci accorgiamo che i nostri cuori battono all’unisono, ma ora abbiamo anche un nemico in comune che nessuno dei due aveva previsto. Sto scoprendo in breve tempo che Lucien Valentine non è solo il mostro della mia storia, ma è una comparsa in quella di molti altri.
Bisogna fermarlo.
Eppure, questa guerra è ben più grande di me e non credo di essere in grado di combatterla da sola. Quando pensiamo che non possa succedere niente di peggio, ecco che il diavolo si ripresenta alla porta. Questa volta per portarsi via molto di più di quello che siamo disposti a dargli, e ciò potrebbe costarci la vita.
Tenetevi forte, perché ad Aston Creek sta per cominciare una guerra che nessuno si aspettava.

Ed ecco che si torna ad Aston Creek immersi in un mondo di adolescenti troppo cresciuti, e loro malgrado, ma forti soprattutto nell’essere uniti contro il comune nemico, un malavitoso, ignobile, corrotto figlio di…

«Non sono le cose che siamo obbligati a fare per sopravvivere a definirci, quanto piuttosto il modo in cui continuiamo a rialzarci dopo essere stati sbattuti a terra.»

Questa seconda parte della storia di Slade e Skylah è soprattutto un inno alla resilienza, alla forza incredibile di resistere, contrastare e andare avanti dopo (o durante) il male ricevuto e che ancora in qualche modo incombe sulle nostre vite. Un omaggio a tutte quelle persone che credono di essere “finite”, di non poter continuare a sopportare un peso che di fatto è insopportabile, eppure muovono un passo dopo l’altro ogni giorno e sorridono, e parlano, e vivono. E amano.

Slade e Skylah, oltre la loro storia d’amore, che è poi la solita storia di collegiali che si odiano, poi si amano, che hanno grandi amici e antipatici antagonisti intorno, è un buon suspense romance in cui un’ombra oscura e minacciosa si nasconde nelle loro giornate e nelle loro vite. E mentre leggi sai che prima o poi colpirà e probabilmente farà anche molto male, perché allo stesso modo sai che anche nel cielo più splendente può arrivare una nuvola scura e cambiare ogni prospettiva.

“Se lui verrà a cercarmi, ci troverà pronti. Non avrà scampo. Ho formato un esercito e, anche se è piccolo, è pieno di amore e non esiste niente di più forte. Lui è in grado di resistere a qualsiasi tempesta, ma non sarà in grado di sopravvivere contro di noi, perché non ha mai sperimentato l’amore.”

È l’Amore la forza più grande del mondo, l’unica in grado di sconfiggere il male e superarlo. È l’Amore a far tornare il sorriso e il sole a splendere.

Una serie che continua a interessare e a farci attendere il capitolo successivo, anche se nelle parti più young adult e college romance la storia si “addormenta” un po’, mentre appare decisamente più incisiva nei momenti suspense.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.