Merciless di Willow Winters
Titolo Originale: Merciless
Usa: 2019
Pagine: 384
Protagonisti:Carter, Aria
Casa Editrice: Virgibooks
Genere: Dark Romance
Data di Uscita: 30 Maggio 2021
Serie Carter Cross #1
Merciless di Willow Winters
Avrei dovuto sapere che lei mi avrebbe rovinato, nel momento in cui l’ho vista. Le donne come lei sono fatte per distruggere gli uomini come me. Eppure non sono stato in grado di resisterle. E’ stata rapita e mi è stata data per fare una guerra… ed io me la sono presa, senza pensare che la guerra sarebbe stata scatenata dentro di me.
Non sapevo che lei sarebbe stata in grado di scavare dentro di me in un modo che nessun altro ha mai saputo fare. La sua innocenza e la sua vulnerabilità mi indeboliscono, ed io la odio per questo. So bene che non dovrei mai cedere alla tentazione.
Perché sono un uomo senza scrupoli, che non si lascia avvicinare da nessuno. Un uomo dal cuore gelido, che non rischia niente per nessuno. Io sono Carter Cross, un uomo senza pietà.
Spietato. È la traduzione più adatta a Merciless, a ciascuno dei personaggi di questa storia pazzesca. Senza pietà per nessuno, di sentimenti, di pena, di libertà, di rispetto o considerazione per la morte o per la vita. Per nessuna cosa che non sia, immagino, vendicarsi nel modo più feroce possibile.
“C’è sempre una ragione. Tutto quello che faccio ha sempre uno scopo.”
Aria è un mezzo per raggiungere qualcosa che ancora non sappiamo bene cosa sia. Carter è solo uno strumento d’odio, quello che lo tiene in vita e che lo spinge in ogni gesto che compie ogni stramaledetto giorno.
Ma.
E c’è quel piccolo e gigantesco “ma” che dà senso a tutto, perché uno scopo tutto quest’odio deve averlo. È una strada infinita lastricata di ogni nefandezza che da qualche parte deve portare. “Ma” sarà l’arma con cui il destino compirà la sua magia e trasformerà un assassino e la sua vittima in due amanti consapevoli?
Io voglio crederlo, e non soltanto perché la mia anima romantica grida sempre forte e mi fa sempre saltare troppo presto alle conclusioni, ma perché voglio un fine ultimo. Un punto d’arrivo per due che una vita diversa la meritano, non fosse altro per quello che hanno patito e che va riscattato.
“Questa nuova versione di me sopravvivrà. E questa versione ha l’audacia di ammettere che mi piace. Che mi sto godendo ogni cazzo di momento. Che essere desiderata da un uomo tanto potente a cui non manca nulla è una sensazione inebriante.”
Di certo c’è che non dimenticherò tanto facilmente nessuno di questi protagonisti, corrotti, contorti, sbagliati, passionali, spietati e voglio leggere subito il resto della loro storia. Ma più di tutto… voglio aver ragione!
Willow Winters mi hai rapito e tratto in tuo potere più in fretta di Carter con la sua Aria!
Giudizio:
Sensualità:
Navillus