Questa ginnastica chiamata amore di Miss Black

Italia: 2023

Pagine: 218

Protagonisti: Carmen & Luigi

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Little Black Tales

Data di Uscita: 25 giugno 2023

Questa ginnastica chiamata amore di Miss Black

Nella sua prima vita Carmen Casanova era una grafica editoriale. Poi una brutta esperienza ha cambiato tutto e ora è socia di uno studio legale specializzato nella difesa delle donne. Finché non viene avvicinata da una cliente misteriosa, vittima di violenze domestiche. Sembrerebbe una storia tristemente comune, se il marito non facesse parte di un clan mafioso. Il procuratore aggiunto Luigi Lo Presti vive sotto scorta da quando ha mandato in prigione il primogenito di quello stesso clan e hanno cercato di ucciderlo.

È a lui che Carmen si rivolge, perché sa che la sua cliente avrà bisogno della protezione della Direzione Distrettuale Antimafia. Inizia così una collaborazione che li porterà sempre più vicini. Ad accompagnarli, quasi come una colonna sonora dello spirito, le canzoni di Battiato che arrivano ad alto volume dal bar dietro il palazzo di giustizia.

Ma è giusto abbandonarsi all’amore (come nel Giappone delle geishe), se sei nel mirino di un clan mafioso? Lo Presti sembra pensare di no, ma le circostanze potrebbero smentirlo.

Ogni giorno veniamo bersagliati da notizie di violenza inaudita, quasi come se la società moderna invece che migliorare e crescere regredisse, e Miss Black ci propone un romanzo che si impantana proprio in uno di questi avvenimenti tragici. 

L’avvocato Carmen Casanova è specializzato nella difesa delle donne vittime di abusi. Un vissuto drammatico la porta ad invertire la rotta della sua carriera e decidere di difendere i più deboli. 

Mentre svolge il suo lavoro incontra Luigi Lo Presti, procuratore antimafia che vive da anni sotto scorta dopo essere riuscito a far condannare al 41bis un mafioso particolarmente importante del clan Iacono.  

L’assistita di Carmen è un collegamento fondamentale per la condanna di un altro elemento di spicco del clan, ma questa volta non può proseguire con il solito iter giudiziario in caso di violenza domestica. Proprio quando Carmen si accorge di essere controllata e seguita dagli sgherri degli Iacono che comincia a realizzare quanto pericoloso sia ciò per cui sta lottando.  
 

Questa volta Amanda ci serve un romanzo in cui il lato erotico viene quasi messo da parte e posso dirvi che non ne ho affatto sentito la mancanza. La vicenda è ben solida, gli argomenti trattati sono importanti e adeguatamente strutturati, e cosa non di poco conto, sembra storia vera. 

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.