Ripicca d’amore di Helena Hunting
Titolo Originale: Pucked Over
Usa: 2016
Pagine: 350
Protagonisti: Randy, Lily
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Sport Romance
Data di Uscita: 23 Agosto 2021
Serie Love on ice #3
Ripicca d’amore di Helena Hunting
Randy Ballistic è un giocatore di hockey professionista dal fascino assolutamente irresistibile. Tra la sua carriera luminosa e il suo aspetto attraente, è una vera calamita per la schiera di tifose disponibili che lui è sempre ben lieto di soddisfare.
Da autentico donnaiolo impenitente, allergico all’impegno, si lascia dietro una scia di cuori infranti al punto che c’è persino un gruppo di sostegno su Facebook in cui le tifose che lui scarica si consolano a vicenda!
Lily LeBlanc ha appena rotto col suo fidanzato storico, buono solo a farla sentire inadeguata. Dopo uno scontro-incontro tragicomico in un bagno, finisce per lanciarsi in un’avventura proprio con il famigerato giocatore di hockey seduttore.
In effetti, Lily si rende conto che un amico di letto potrebbe essere esattamente ciò che le serve per ritornare in pista con gli uomini. Così lei e Randy stringono un patto: i loro incontri bollenti continueranno senza alcun tipo di legame, ma entrambi troncheranno non appena si accorgeranno di potersi affezionare.
Rendez-vous dopo rendez-vous, però, Randy incomincia a provare sentimenti che non aveva sperimentato con nessuna mentre Lily è sempre meno certa di riuscire a tenere separati emozioni e divertimento.
Riusciranno a trovare il coraggio di trasformare il loro accordo in un patto lungo tutto la vita?
“Caro Dio, sono io, Lily. Avrò fatto questa roba tre volte in tutto nella mia vita e mi sa che non eri mai in linea quando lo ero io, ma sarebbe grandioso se tu colpissi Randy in testa in modo che non ricordi questo episodio. Grazie.”
-Leggere più Hunting- potrebbe diventare il consiglio del terapeuta per curare stati depressivi o di noia! Ho scritto questa frase qualche tempo fa, ma lo ribadisco oggi, dopo aver finito di leggere questo terzo della serie Love on Ice. La Hunting si riconferma la regina del romance ironico, un po’ sboccato, assolutamente sexy e nello stesso tempo divertentissimo, con i suoi protagonisti e i loro dialoghi senza censura, le loro prese in giro, gli sfottò tra amici tra i più esilaranti che si possano leggere nel romance contemporaneo. Una comicità hot e romantica insuperabile, perché resta sempre sul limite della volgarità, senza mai oltrepassarlo, a mio parere.
«Ho chiamato un taxi. Sarei dovuta uscire almeno due minuti fa.»
«Ti accompagno io.»
«Non sei nemmeno cosciente.»
«Il mio uccello sì. Guiderà lui.»
Insieme a Lily e Randy che se la spassano in tutti i luoghi e in tutti i laghi, convinti che si possa semplicemente, appunto, “spassarsela” e non arrivare a coinvolgimenti sentimentali, ritroviamo i precedenti protagonisti dei primi due libri della serie, con momenti bellissimi di complicità e cameratismo.
Un pomeriggio di lettura con il sorriso sulle labbra che ti lascia di buonumore, lieta che a questo mondo ci sia anche chi racconta amori leggeri, situazioni comiche e ragazzi che non vogliono crescere e diventare adulti, rischiando forse di somigliare ai propri disastrosi genitori, ma che invece vogliono divertirsi e amarsi, ops, tromb..si senza complicazioni o un drammatico passato da riscattare. Finché il dannato Cupido non decide di scoccare le sue infallibili frecce…
A quando il prossimo? Sono pronta!
Giudizio:
Sensualità:
Navillus