Gothikana by RuNyx
Usa: 2021
Pagine: 456
Protagonisti: Corvina, Vad
Genere: Dark Romance
Casa Editrice: Inedito
Data di Uscita: 15 giugno 2021
Gothikana by RuNyx
An unusual girl. An enigmatic man. An ancient castle. What could go wrong?
An outcast her entire life, Corvina Clemm is left adrift after losing her mother. When she receives the admission letter from the mysterious University of Verenmore, she accepts it as a sign from the universe. The last thing she expects though is an olden, secluded castle on top of a mountain riddled with secrets, deceit, and death.
An enigma his entire life, Vad Deverell likes being a closed book but knowing exactly everything that happens in the university. A part-time professor working on his thesis, Vad has been around long enough to know the dangers the castle possesses.
And he knows the moment his paths cross with Corvina, she’s dangerous to everything that he is.
They shouldn’t have caught each other’s eye. They cannot be. But a chill-inducing century-old mystery forces them to collide. People have disappeared every five years for over a hundred years, and Corvina is getting clues to unraveling it all, and Vad needs to keep an eye on her.
And so begins a tale of the mystique, the morbid, the macabre, and a deep love that blossoms in the unlikeliest of places.
Emarginata per tutta la sua vita, Corvina Clemm è stata lasciata alla deriva dopo aver perso sua madre. Quando riceve la lettera di ammissione dalla misteriosa Università di Verenmore, la accetta come un segno dall’universo. L’ultima cosa che si aspetta è un antico castello isolato in cima a una montagna piena di segreti, inganni e morte.
Tutta la sua vita è un enigma, a Vad Deverell piace essere un libro chiuso ma sapere esattamente tutto ciò che accade all’università. Professore part-time in procinto di scrivere la sua tesi, Vad è in giro da abbastanza tempo per conoscere i pericoli che il castello possiede.
E sa che nel momento in cui le sue strade si incrociano con Corvina, lei è pericolosa per tutto ciò che lui è.
Non avrebbero dovuto attirare l’attenzione l’uno dell’altro. Non dovevano. Ma un gelido mistero secolare li costringe a scontrarsi. Le persone scompaiono ogni cinque anni da oltre un secolo, e Corvina sta scoprendo e sbrogliando indizi, e Vad ha bisogno di tenerla d’occhio.
“I will have you even in death, little witch. I am your beast. I am your madness. And you, you’re my afterlife.”
Una ragazza dagli occhi viola e un diavolo dagli occhi argentati. Un castello arroccato su una montagna e una scuola piena zeppa di segreti. Quando la vita ti dà la possibilità di ricominciare tutto da capo è un delitto non approfittarne. Lontano dalle voci, dalle indiscrezioni e dalle occhiate cariche di pena, Corvina parte per questa nuova avventura, con la prospettiva di provare finalmente a vivere.
Ma le voci nella sua testa, i brividi dietro al collo e anche i suoi tarocchi dicono a gran voce che qualcosa a Verenmore non quadra e che il pericolo è fin troppo vicino. Soprattutto se il diavolo che le ha messo gli occhi addosso prova con tutte le forze a intrappolarla nella sua tela, tela in cui pure io mi infilerei volentieri.
“You stand, I soar. You crack, I crumble.”
Gothikana è come dice il titolo un romanzo gotico che racchiude all’interno un mistero da risolvere, una storia d’amore un po’ folle e personaggi davvero molto interessanti. Oltre all’enigma legato al castello e alle sue terre, anche la vita di Corvina è avvolta da segreti. Per non parlare poi di Vad, il diavolo professore che insegna letteratura tra le mura dell’università più cupa di sempre.
Confesso che nonostante tutta la dovizia di intrighi io mi aspettavo molto di più. Il worldbuilding è fichissimo e il background davvero tosto, ma non ho percepito l’anima della storia. Mi mancava quel qualcosa che si connette direttamente al mio stomaco e che sì, mi fa godere. Anche se il nostro bel professorino non mi ha certamente lasciata a bocca asciutta.
Insomma, una lettura carina e intrigante. Forse è solo poco sviluppata la parte horror, o magari la penna dell’autrice è troppo soft per i miei gusti.
Giudizio:
Sensualità:
Cherry.