Ritrovarsi in Montana di Pamela M Kelley


Titolo Originale:
Match-Making in Montana

Usa: 2014

Pagine: 93

Protagonisti: Anna, Zachary

Genere: Young Adult/ Contemporary Romance

Casa Editrice: Virgibooks

Serie Dolce e selvaggio Montana #4

Data di Uscita: 25 giugno 2021

Ritrovarsi in Montana di Pamela M Kelley

È stato un anno lungo e difficile per Anna. È una mamma appena divorziata, e adesso è pronta a lasciarsi quest’ultimo, faticoso anno alle spalle.

Ma ora deve fare i conti con la sua migliore amica, Isabella, che si è già lanciata alla caccia di un uomo per la sua amica di nuovo single, iscrivendola su dei siti di incontri che Anna neanche conosce, e attaccando bottone al posto suo. Sulle prime Anna ha un po’ di reticenze, ma presto si rende conto che, se non fosse per Isabella, forse da sola non troverebbe mai il coraggio di rompere il ghiaccio con qualcuno di nuovo.

Le cose prendono una piega inaspettata quando Isabella fa in modo che Zachary Shelton, un uomo d’affari, prenda in affitto la casa proprio a fianco ad Anna. Isabella sa che Zachary non è altro che Zach, la vecchia fiamma di Anna ai tempi del liceo. Si erano giurati amore eterno, ma poi lui si era trasferito e i due si erano persi di vista.

Ma ora Anna non si trova più di fronte il ragazzo dolce e sensibile conosciuto tanti anni fa. Quel Zachary davanti a lei è un uomo diverso, freddo, indurito dalla sua professione. Ma sarà tutto perduto? O Anna riuscirà a scorgere, da qualche parte sotto quella corazza, una scintilla del vecchio Zach e a farlo tornare?

Siamo giunti al quarto capitolo delle avventure degli abitanti del paesino del Montana in cui Pamela Kelley ha ambientato la sua serie “Dolce e selvaggio Montana”. L’impressione che se ne ha leggendo è la solita: una sana e tranquilla breve favola a lieto fine localizzata in un paesaggio reale, tra personaggi che vivono vite comuni e cercano di risolvere problemi che chiunque potrebbe avere.  Con il vantaggio di leggere di frescura e addirittura neve, mentre chi legge schiatta da un caldo tale che inferno scansati.

“Il vento ululò per le due ore successive, mentre la neve cadeva così furiosamente che fuori dalla finestra poteva scorgersi solo un muro bianco vorticoso.”

Un sogno!

In particolare qui abbiamo due protagonisti alle prese con i capricci del destino che li ha fatti incontrare e innamorarsi da ragazzini e poi li ha condotti lontano e in mezzo a diverse gravi traversie. Oggi quello stesso caso capriccioso li porta ad essere vicini di casa e… un’ottima seconda occasione si profila per loro all’orizzonte di Beauville.

“Solo averti accanto a me è tutto ciò di cui avrò mai bisogno.”

Una lettura adatta a chi cerca una favola moderna senza scossoni né circensi esibizioni amorose. Una coccola per spiriti romantici che vi terrà compagnia davvero per poco tempo ma riempirà il cuore di dolcezza.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.