David di Celia Aaron
Titolo Originale: The Butcher
Usa: 2018
Pagine: 248
Protagonisti: David & Angel
Genere: Mafia Romance
Casa Editrice: Hope Edizioni
Serie Dark Protector #3
Data di Uscita: 04 Maggio 2021
David di Celia Aaron
Se non la consegno all’altare, mi ammazzeranno. C’è solo un problema: sono ancora innamorato di lei.Una volta era mia o almeno così pensavo. Ma è stato tanto tempo fa, prima della prigione, prima che diventassi il Macellaio.
Rivederla non dovrebbe suscitare nulla in me; è passato troppo tempo. Forse si è persino dimenticata della mia esistenza nel momento stesso in cui mi hanno rinchiuso. Io però mi sento ancora legato alla mia Angel.
Sono ancora attratto da lei e condannato a volerla, anche se promessa a un altro uomo.
Mi hanno incaricato di essere la sua guardia del corpo e, se non la consegno all’altare, mi uccideranno. Se lo faccio, però, la perderò per sempre e allora sarebbe meglio morire per mano di un sicario.
“Guai e grane. Ecco cos’era quella ragazza. E ne volevo due cucchiaiate abbondanti con sopra una spruzzata di zucchero.”
Finalmente, per cause non del tutto dipendenti da me, sono riuscita a leggere questo libro che mi occhieggiava dal kindle da più di un mese. Ho potuto conoscere David e Angel, il loro amore travagliato ma puro e innamorarmi di entrambi, nella versione bambini maltrattati e in quella di adulti coinvolti nella malavita di Filadelfia. Un nuovo “amore a elastico” di quelli che piacciono a me, dove i protagonisti condividono un sentimento profondo e duraturo ma i tempi in cui vivono non sono mai maturi per loro. Per questo devono prendere strade che li allontanano… fino al prossimo incontro.
“Insieme, potevamo riparare qualsiasi ferita con cui eravamo partiti. Potevamo essere chiunque volevamo. Tutto ciò che contava era essere lontani da lì.”
Ma chi sono David e Angel? Due ragazzi che abitano nella stessa brutta zona, figli del degrado sociale, con genitori inesistenti se non per menare le mani, e degli espedienti per sopravvivere: Angel è una ladra che si intrufola nelle case portando via ciò che trova in una federa a mo’ di sacco, David ha un corpo possente e viene pagato per pestare a sangue chi ordina il capo.
In pratica due poveracci che di fronte a sé hanno ben poche speranze di cambiare vita o destino. Eppure il loro cuore vola alto e ciascuno sogna qualcosa di meglio della propria brutta esistenza, e lo desidera molto fortemente soprattutto per l’altro.
David salva Angel in più di un’occasione e Angel, be’, se ancora non avete letto questo bel mafia romance, leggetelo e scoprirete quanto può essere generoso il cuore di una donna quando prova amore sincero. Entrambi non meritavano tutti i limoni che la vita ha tirato loro addosso ma fortunatamente il vento è infine cambiato. Un invito, scritto sotto forma di favola dai toni dark, a non mollare mai, ad avere sempre fiducia e combattere per i propri sogni.
“Non era arrivato a salvarmi su un cavallo bianco, come me lo ero immaginato. Ma che importanza aveva? Era lì. Forse ci sarebbe stata un’opportunità per noi, dopotutto.”
Giudizio:
Sensualità:
Navillus