Sotto lo stesso cielo di Amie Knight
Titolo Originale: In her space
Usa: 2018
Pagine: 230
Protagonisti: Livingston, Adam
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Heartbeat Edizioni
Serie: Stars Duet #2
Data di Uscita: 24 Novembre 2021
Sotto lo stesso cielo di Amie Knight
Ho rivisto Livingston Montgomery sotto gli ampi raggi del sole della Carolina, proprio nel luogo a cui lei apparteneva: la luce.
Troppo tempo era passato dall’ultima volta che avevo incrociato il suo sguardo.
Era cambiata, e così anche io.
Ero Adam Nova, ex cattivo ragazzo, ora un uomo di successo. Avevo tutto, tranne l’unica persona che volevo davvero, ed ero tornato per riprendermela.
Ma ora lei viveva nell’oscurità e della ragazza che conoscevo non era rimasto che un guscio vuoto.
Non mi importava che tentasse di nascondersi nell’ombra per fuggire da me.
L’avrei seguita tra le fiamme dell’inferno, se fosse stato necessario.
L’unica cosa che volevo era vivere sotto il suo stesso cielo.
“Ora ero più ricco, più grande, più selvaggio di qualsiasi figlio di puttana su quell’isola. Li avrei sfidati a venirmi a prendere. Non vedevo l’ora. Ero pronto a combattere.”
Fermi tutti! Nova paga salato un debito non suo, fa una fortuna insperata e torna là dove lo hanno rovinato, per prendersi la sua vendetta/rivincita. Chi ci ricorda? L’unico, invincibile, fantastico supereroe Conte di Montecristo! E quindi poteva essere che non rapisse pezzettino dopo pezzettino tutto il mio romantico cuoricino? Ovviamente no. E infatti…
Ma la vendetta, come la vita, non sono mai così facili e sarà molto dura per Adam Nova distinguere tra le mille sfaccettature dei suoi “nemici”. Alcuni sono ancora più temibili, altri sembravano crudeli uguali, ma forse non sono così colpevoli. Altri ancora hanno fatto del bene per lui, anche se non lo sa. Insomma una matassa davvero difficile da dipanare soprattutto se alle variabili si somma l’amore. Perché il cuore non ha interruttori e non si spegne solo perché così avresti vita più facile. Anzi, si autoalimenta insieme alla rabbia di credersi unilaterale e inutile.
Ma sarà davvero unilaterale?
Adam e Liv non si sono più visti per dieci anni durante i quali lei ha tagliato i ponti con chi considerava colpevole di aver “danneggiato” il suo amore. E Adam ha nutrito la bestia velenosa della vendetta mentre scontava la pena e poi costruiva la sua nuova vita da cui non aveva mai voluto tagliare via né Liv né nessun altro. Rivedersi vuol dire cercare delle risposte alle mille domande sul perché si sono lasciati alla deriva e come mai le loro vite sono così cambiate. Adam oggi è infatti ricchissimo mentre Liv una come tanti. Una come tanti? Sicuro, Nova?
«Chiudi gli occhi, non puoi sognare con gli occhi aperti».
«Non ho bisogno di chiudere gli occhi. Sto vivendo il mio sogno».
Una dilogia bellissima che mi ha tenuta avvinta alle pagine per vedere quando Adam e Liv si sarebbero riscattati e come i cattivi sarebbero stati puniti.
Sullo sfondo quel cielo pieno di stelle e costellazioni che li aveva avvicinati tanti anni prima e che forse li vuole ancora insieme.
Da non perdere, tenendo sempre presente che si tratta solo di un romance, ovvero una carezza sul cuore, e che l’amore trova sempre la sua strada, alla fine.
«Baciami con coraggio. Baciami come se lo volessi. Baciami sotto le stelle».
Giudizio:
Sensualità:
Violenza:
Navillus