The Love Post. Un amore da prima pagina di LJ Shen

Titolo Originale: Dirty Headlines

Usa: 2018

Pagine: 344

Protagonisti: Judith, Célian

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Always Publishing

Data di Uscita: 28 ottobre 2021

The Love Post. Un amore da prima pagina di LJ Shen

Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell’intero colosso dei media è Célian Laurent.
Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d’albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.
Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.
Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante.
E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra… per non finire di nuovo l’uno tra le braccia dell’altra!

Ragazzi che storia!

Una di quelle con cui fare una scorpacciata di benessere, perché è una trama a tutto tondo: contiene pagine piene di messaggi profondi e sentimenti, esperienze di vita e di crescita, battute esilaranti con battibecchi epocali e momenti tanto hot da bruciarmi il kindle tra le mani. 

Ma chi sono i due protagonisti del libro? 

Célian è un uomo cinico, impaziente, superbo ai limiti dell’arroganza, bellissimo e pieno di cultura e talenti nascosti. Non ama, non aspetta, non chiede, non desidera: ordina, ottiene, prende ciò che vuole, mangia in fretta e getta via i resti. Come se fosse d’acciaio ma… ricoperto di burro fuso e profumato.

Proprietario della LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, domina il mondo mediatico come un imperatore i suoi sudditi e non degna i sottoposti di un secondo sguardo.


“Non solo aveva la cultura generale di Google, ma la comunicava con il carisma e la finezza di Winston Churchill. In quel momento avrei voluto raggomitolarmi sotto la sua scrivania come un gattino e restare ad ascoltarlo per tutto il giorno.”

Judith, Jude, è l‘ultima arrivata alla LBC, brillante, divertente, simpatica, bellissima, tenace e sincera ai limiti della sfrontatezza, è appena stata assunta quando scopre con orrore che il suo capo è lo stesso sconosciuto con cui ha passato una notte di fuoco tempo prima, e soprattutto a cui ha rubato il portafoglio… 

Dite che è facile prevedere che Cèlian la butterà fuori a calci? In realtà no, è soprattutto curioso di scoprire/sapere perché lo ha fatto. E già qui dimostra la sua grande intelligenza, poi avrà tempo e modo per dimostrare anche tutto il resto: doti amatoriali, caratteristiche positive come la grande dedizione al lavoro e l’onestà, e difetti terribili come l’impazienza, la voglia di vendetta, l’abuso dei suoi poteri, e talvolta anche le bizze da ragazzino. Eppure anche dentro la sua vita c’è molto da scoprire, tante cose che stuzzicheranno Jude a saperne  di più. 

E man mano che entrambi scavano l’uno nella vita dell’altro, restii ai sentimenti e anche alle amicizie troppo profonde, si invischiano sempre più a fondo nel desiderio l’uno dell’altra. Desiderio a cui faticheranno davvero molto a dare un altro nome…

“Si era sempre impazienti di condividere la felicità. Era il dolore che si voleva tenere per sé.”

Questi due protagonisti sono per caratterizzazione tra i migliori di cui abbia letto recentemente, due perle nascoste dentro brutte ostriche bitorzolute. Due che  la vita ha messo più di una volta alla prova, ma che hanno mantenuto testa alta e nervi saldi, aggrappati a se stessi per la maggior parte del tempo, intenti a tenersi a galla. Fino ad arrivare faticosamente a capire che quel metaforico tronco su cui erano abbarbicati per continuare a respirare era lo stesso.

Una penna, quella della Shen, davanti alla quale si può solo rimanere incantati e una storia di cui innamorarsi senza il minimo dubbio, fin dalle prime pagine.

Ringrazio ancora una volta la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questa meraviglia.

Giudizio:

Classificazione: 5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.