Un debito ripagato di Clarissa Wild

Titolo Originale: A Debt Repaid

Usa: 2019

Pagine: 253

Protagonisti: Easton, Charlotte

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Heartbeat

Data di Uscita: 9 marzo 2022

Serie The Debt Duet #2

Un debito ripagato di Clarissa Wild

Nel giorno peggiore della mia vita, sono stata data via dal mio stesso padre. Venduta a un uomo come risarcimento di un debito. Easton Van Buren mi ha reclamata e rinchiusa nella sua villa.

Ma quell’uomo diabolico voleva più del mio corpo, così sono fuggita. Tuttavia, quando un uomo ricco perde il suo bene più prezioso, farà di tutto per riaverlo tra le sue grinfie. Per invogliare il suo cuore a innamorarsi di lui…

Questa seconda parte della storia di Easton e Charlotte ci narra il seguito del loro percorso per diventare ciò che non erano, almeno all’inizio: Charlotte non più una principessa viziata ma una donna adulta e Easton… un uomo.

Qualcuno ha detto che l’amore è l’unica cosa che non si può comprare, possedere, distruggere e mi trova d’accordo. Easton deve imparare il rispetto se vuole essere compreso, rispettato o ancora di più, amato.

“Non sono io quello che tiene tutti i fili. È lei il burattinaio che ha giocato con il mio cuore e mi ha fatto cadere completamente ai suoi piedi, con il desiderio di possedere il suo corpo e la sua anima.”

Tuttavia sarà davvero difficile per due che non conoscono il linguaggio dell’amore, perché non lo hanno mai sperimentato. Entrambi conoscono la vendetta, il prezzo da pagare per qualunque cosa, la prevaricazione e la smania di potere. Nulla che abbia che fare con l’amore.

Ma si tratta di un mafia dark romance e quindi sappiamo già dove vuole andare a parare, quello  che dobbiamo scoprire, e che può piacerci e convincerci, è come arrivare al finale rosa.

Le ingenuità e le mancanze che avevo osservato nel primo capitolo continuano anche in questo secondo ma non mi hanno impedito di provare il piacere di conoscere nuovi bei personaggi e godermi la trasformazione di entrambi i protagonisti.

Easton sembra muoversi a disagio nel mondo a lui sconosciuto dell’ offrire per ricevere, abituato com’è a prendere e strappare senza chiedere. Ma anche Charlotte deve imparare che esiste una cosa sconosciuta e bellissima chiamata amore incondizionato. E che può arrivare quando e da chi meno te lo aspetti. Forse non è casuale che ad entrambi arrivi da parte di sconosciuti, senza secondi fini o manipolazioni. Un po’ come una benedizione, un’illuminazione, capaci di trasformare il male in bene.

Evviva le favole, una volta di più, perché anche quando sono irrealistiche ci permettono di sognare e distrarci da una realtà troppo spesso troppo difficile…

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.