Vera: Amori di tre ragazze impresentabili di Miss Black
Italia: 2022
Pagine: 344
Genere: Romance Storico
Data di Uscita: 15 gennaio 2022
Serie Unfit #3
Vera: Amori di tre ragazze impresentabili di Miss Black
«Non mi pare una gran buona idea» considerò Haddock.
«Sono una Vassemer, non abbiamo buone idee».
La Stagione 1889 sta per finire e due delle tre sorelle Vassemer si sono sistemate. E, come tutte le malelingue della capitale hanno notato, si sono sistemate molto bene, sposandosi ben al di sopra del loro rango.
Resta solo Vera, la sorella di mezzo, che continua a ripetere a tutti di voler diventare una scrittrice di successo e di non essere interessata al matrimonio. Si è mai sentito qualcosa di più scandaloso? Chi mai potrebbe volere una ragazza del genere?
E, a proposito di scandali, le Vassemer non sono l’unica fonte di pettegolezzi della capitale. La famiglia dell’amata Regina Vittoria è sempre prodiga di comportamenti discutibili e anche il resto dell’aristocrazia non scherza. Peggio ancora, una piaga particolarmente odiosa rischia di venire alla luce. No, non si tratta delle solite quisquilie: adulterio, ricatto, figli illegittimi o evasione fiscale. No, non è neppure l’annoso problema dei nouveaux riches che pretendono sempre più posti al sole. E chiaramente non ha nulla a che fare con l’assurda richiesta delle suffragiste che anche le donne possano votare.
Questo è peggio. Si prepara lo scandalo più gigantesco dell’epoca.
O forse no.
In fondo, se c’è una cosa che la nobiltà del Regno sa fare bene è nascondere la polvere sotto il tappeto.
Con questo volume si conclude (in teoria) la vicenda delle tremende sorelle Vassemer.
Vera è l’ultima sorella rimasta ad essere nubile e la fine imminente della stagione porta la nostra scrittrice eccentrica a dover trovare un comodo marito.
Inutile sottolineare che il destino la porterà a scoprire quanto è bello invece sperimentare le posizioni “scomode” in camera da letto col marito meno comodo di tutti.
A differenza dei libri precedenti ho trovato più dispersiva la lettura. Forse la volontà di dare un lieto fine un po’ a tutta la troupe ha distolto la mia attenzione dalla protagonista e dal goffo futuro marito.
Dell’intera trilogia, Fortune resta in assoluto la mia preferita. In ogni caso una piacevolissima lettura che come al solito mi resetta dai fastidi della vita.
Giudizio:
Sensualità:
Cherry.