Wrong di Valentina C Brin

Italia: 2022

Pagine: 458

Protagonisti: Tyler, Luna

Genere: Young Adult

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Uscita: 6 aprile 2022

Serie Red Oak Manor Collection #5

Wrong di Valentina C Brin

Tyler Blake, quarterback dei Lions e re del suo liceo, ha sempre desiderato avere una famiglia. È stato adottato quando aveva dieci anni, e se i signori Blake gli hanno donato una casa e l’amore che non ha mai avuto, Luna, la loro figlia naturale, gli ha dato tutto il resto.
Lei è la sua migliore amica, la sua forza, la sua àncora.
E soprattutto è il suo segreto più grande.

Luna Blake farebbe di tutto per Tyler. L’ha protetto dai bulli quando erano piccoli, e nonostante non condividano lo stesso sangue, quel ragazzone innamorato del football è il suo unico e preziosissimo fratello. Ma non è più il bambino impaurito che i loro genitori hanno portato a casa sette anni prima: è diventato un incontrollabile concentrato di rabbia e incoscienza e lei non ne capisce il motivo. Un motivo che Tyler, invece, conosce bene. Perché nonostante Luna sia sua sorella, è irrimediabilmente attratto da lei.

“Tu mi hai preso per mano e senza saperlo, hai fatto da collante tra me e il resto del mondo.”

Altro che sbagliato, questa storia, questi personaggi, e a ben vedere tutta questa meravigliosa idea della Red Oak Manor Collection sono “giusti” come poche cose nella vita sanno essere.

“Perché sono un quarterback: sputo sangue, mangio polvere e raggiungo sempre i miei obiettivi.
E oggi vado a prendermeli.”

Tyler è un mastino di quarterback, si è imposto un traguardo e punta lì a testa bassa, come un toro nell’arena. Ma è anche un adolescente, con gli ormoni sparati in aria come petardi e l’ira che lo travolge incontrollabile. Un ragazzino dal cuore grande, pieno di riconoscenza e amore per la famiglia che l’ha accolto e che non vorrebbe mai e poi mai deludere.

E poi c’è Luna, la sorella adottiva, un angelo vendicatore che lo ha aiutato quando era solo un pulcino spaventato e che lo ha travolto con la sua allegria, parlantina, presenza a tratti anche molesta, come ogni sorella minore. Bellissima, irraggiungibile, desiderata, molto intelligente, coraggiosa. Una furia dagli occhi dolci, è anche lei un tiratore scelto per quanto riguarda decisioni e obiettivi. Nulla le sfugge se lo ha deciso…

Uno young adult convincente che tiene botta dalla prima all’ultima pagina, perché ci si lamenta sempre che “sono solo ragazzini, che barba”, salvo poi indignarci perché “si comportano come se avessero 30 anni”. Senza considerare che si tratta sempre di romance, ovvero di una favola moderna…

Eppure qui i ragazzini fanno esattamente quello che devono fare, ovvero i ragazzini, con bizze, crisi ormonali, litigi, decisioni subito contraddette, atteggiamenti ostili e frenesia. Passioni a stento sopite e a lungo negate perché niente sembra possibile a quell’età eppure tutto sembra allo stesso tempo  raggiungibile, le contraddizioni fanno parte delle giornate dell’adolescente come i capricci di quelle dei bambini.

Ma in tutto questo c’è così tanto amore da sprizzare fuori dalle righe insieme a tanto rispetto per i legami familiari, per le amicizie, per la vita dell’altro, mai prevaricato, mai isolato o ghettizzato.

Ho amato questa storia perché l’ho sentita vera e giusta, mi ci sono ritrovata, con il batticuore, la rabbia, l’impotenza e la passione oltre il ragionevole, tipici dei sedici/diciassette anni.

Grazie Valentina e grazie ragazze della  Collection perché certi viaggi valgono davvero moltissimo e arrivano al cuore.

N.B. Wrong è il V° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: