Bang bang di Miss Black

Italia: 2022

Pagine: 348

Personaggi: Ryan, Darcy

Casa Editrice: Little Black Tales

Data di Uscita: 23 marzo 2022

Quando un action hero incontra una ragazza dalla lingua tagliente, non c’è tecnica di combattimento che possa salvarlo.

Bang bang di Miss Black

Il sergente del SAS Ryan Hill è in malattia, dopo essere stato ferito a una gamba. A salvarlo da una noiosa convalescenza ci pensa il suo capo, affidandogli un incarico speciale: proteggere una stand-up comedian finita nel mirino del terrorismo islamico.

Darcy Yates non immaginava che fare una battuta sulle barbe dei combattenti dell’ISIS l’avrebbe messa in pericolo, ma è successo e ora deve uscirne in qualche modo. Darcy è pungente, è labourista e odia i militari. Non a caso, dato che è la figlia di un generale, lo stesso generale che le ha appena inflitto una scorta di quattro Rambo dei corpi speciali.

Darcy non ha alcuna simpatia per quelli che considera sociopatici dal grilletto facile drogati di adrenalina, ma bisogna ammettere che Ryan, il capo pattuglia, è divertente. E sexy. E molto, molto in forma. Nemmeno la consapevolezza che quel tizio è addestrato a uccidere con qualsiasi oggetto, da una matita a un peluche, riesce a smontare l’attrazione che prova per lui, ma c’è un elemento che rema contro sgraditi coinvolgimenti emotivi: il bel Ryan, lì, rischia la vita su base giornaliera in pericolose missioni nei teatri di guerra di tutto il mondo e Darcy sa fin troppo bene com’è aspettare a casa uno che potrebbe non tornare…

L’ultima fatica di MissB è un romanzo davvero delizioso.

Conosciamo Darcy, una giovane donna in carriera che ha fatto della comicità la sua unica arma di difesa, e per essere una che proviene da una famiglia di militari è tutto dire.

E poi conosciamo lui, Ryan six-pack- Hill, il sergente a capo della squadra di militari che si occupa della sicurezza di Darcy, minata da esponenti dell’Isis.  

“«E comunque non ho nessuna alternativa, perché se non faccio come vuole lui, quelli mi ammazzano di sicuro. Invece così ho almeno una chance.»
Gli rivolse un sorriso un po’ infelice. «E un vero SAS a mia completa disposizione.»
«Quattro.»
«Sono emancipata, ma non così emancipata.»
Lui sogghignò. «Capisco.»”

Ho un vero e proprio debole per questo tipo di personaggi maschili di Amanda. Uomini tutti d’un pezzo con l’emotività di un sasso, forgiati da orrori indicibili, il cui cuore continua a essere d’oro. Certo, poi ad una certa si sgretolano come castelli di sabbia. Ma il bello continua a esserci perché si fanno raccogliere con la paletta dalla protagonista di turno che ha palle quadre e carattere da vendere. E insieme, la fortezza viene ricostruita. Magari con un po’ di cemento in aggiunta alla sabbia, stavolta…

Anche in questo caso l’indistruttibile sergente smarrisce la strada. Ed è proprio grazie a Darcy che trova la forza di voltare pagina.

Come al solito un romanzo breve ma godibilissimo. Il centinaio di pagine che generalmente la differenzia dalle sue colleghe passa assolutamente in secondo piano. Perchè Amanda è in grado di inserire sostanza anche nell’elenco della spesa, se vuole.

Ho trovato divertente l’immagine dell’autrice intenta a intrattenere una folla immaginaria di spettatori mentre scriveva le parti di Darcy… che dire Amanda, la prova l’hai superata egregiamente anche questa volta, per cui alla prossima!

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.