Bianca di Ashley Jade

Titolo Originale:  Wicked Princess

Usa: 2020

Pagine: 241

Protagonisti: Stone & Bianca

Genere: Contemporary Romance, Young Adult

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Uscita: 13 Aprile 2023

Serie Royal Hearts Academy #3

Bianca di Ashley Jade

Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.
Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.
Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.
Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.
Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.
Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.
Mi chiamo Bianca Covington e… non riesco più a ricordare niente.

«Sei una Covington, dannazione. Siamo bastardi tosti, che sono sopravvissuti alle peggiori cose immaginabili, e poi si sono rialzati e hanno chiesto all’universo se fosse tutto lì quello che sapeva fare, perché li aveva colpiti come una puttanella.»

Bianca Covington è la protagonista del terzo libro sui fratelli Covington, viziati, ricchi, superbi e orgogliosi come tutti gli studenti della Royal Hearts Academy.

«… non è un liceo normale. È l’inferno sulla terra. L’intero posto è pieno di perfidi ragazzi ricchi il cui unico talento consiste nell’usare le carte di credito dei genitori e insultare i meno fortunati.»

Già con le storie di Jace e Cole avevamo conosciuto quanto sia dura per un adolescente farsi largo tra i suoi coetanei e affermare se stesso in un covo di vipere affamate, ma con Bianca entriamo in un vero girone infernale.

Lei è una delle vipere, o meglio, era, visto che dopo un tragico incidente ha perso la memoria dei suoi ultimi dieci anni di vita. Ma quando torna a scuola, dove era la regina indiscussa, scopre quanto fosse odiata e ora che non è più temuta deve fare le spese con le peggiori angherie e cattiverie.

Ashley Jade è un’abile conoscitrice dell’animo adolescenziale, della sua fragilità e della sua incapacità di modulare paure, voglia di affermazione, scoperta dei sentimenti, richiesta di aiuto. Se ci aggiungiamo la tendenza a farsi coprire dai genitori per qualunque bassezza o capriccio, il quadro dell’inferno sulla terra è completo.

Ci sono i dominatori ricchi e i poveri diavoli sfruttati e bastonati. Nessuno insegna che ci sono limiti che non vanno mai superati, per nessun motivo. E allora ci pensa la vita, o il destino, con un incidente che rimette tutto in discussione, facendoti tornare alla bimba di dieci anni che non conosceva, non faceva e non subiva cattiverie e umiliazioni.

La storia di Bianca è divisa in due parti (la seconda parte e ultimo libro della serie arriverà il 15 giugno) e in essa ritroviamo i protagonisti dei primi due, ovvero i fratelli di Bianca e le loro fidanzate. Sorprende un po’ che non vi siano mai amici, come se tutti loro bastassero a se stessi, o reputassero indegno chiunque di appartenere alla loro élite. Diciamo che… non è molto facile volergli bene, finché non scoprono di avere un cuore e saperlo usare. Ed è proprio così per Bianca, che riparte da zero e dimostra di essere una persona davvero migliore della se stessa prima dell’incidente.

Ma cosa potrebbe succedere se tutto le tornasse alla mente? E cosa potrebbe aver fatto di irrecuperabile e imperdonabile? Per saperlo dobbiamo aspettare solo poche settimane, e ho il sospetto che ne varrà davvero la pena, vista la scrittura della Jade e le emozioni che sa farci provare.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cri

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: