Naked di Miss Black

Italia: 2023

Pagine: 219

Protagonisti: Ayden & Allegra

Casa Editrice: Little Black Tales

Data di Uscita: 27 marzo 2023

Naked di Miss Black

Ayden Brillat-Savarin è l’amministratore delegato di un grande gruppo industriale. È appena stato assolto da un’accusa di molestie, ma in passato si è macchiato di altre scorrettezze. La sua compagnia, per non correre rischi, gli rifila una mentore: una professionista che gli insegnerà a sopravvivere alle insidie del mondo moderno, dal modo in cui comportarsi con le dipendenti, alle cautele da usare con le minoranze, fino al necessario linguaggio politicamente corretto. Ayden sarebbe molto seccato, se ms. Allegra Foxton, la mentore, non fosse ironica, sveglia e piuttosto carina. In fondo assecondarla non gli costa nulla. Non sa che presto si troverà messo a nudo e la sua vita non sarà più la stessa.

Un tema che ci rende furiose e protettrici come le leonesse con i propri cuccioli, è quello così attuale e terribile quale la violenza sulle donne. Che sia fisica, verbale o psicologica, oramai ne siamo avvolti, e spesso nemmeno ci rendiamo conto che una frase detta con fare simpatico possa invece evidenziare quanto purtroppo siamo vittime di una società totalmente maschilista e misogina.

Ed è così che il bell’amministratore delegato Ayden Brillat-Savarin, dall’alto della sua posizione sociale che tutto gli garantisce, viene a patti con la propria coscienza.  Grazie a una mentore che gli viene assegnata dalla multinazionale per cui lavora, Ayden inizia un percorso di illuminazione personale che lo porterà, oltre che a ridimensionare il suo comportamento nei confronti delle donne, anche a scavare nel suo passato per fronteggiare finalmente quei traumi che senza volere lo hanno plasmato nel diventare ciò che è.

La porta si richiuse alle sue spalle e l’ufficio sembrò sprofondare nel silenzio. Era una sensazione che Ayden amava molto. Era stato lui stesso a far insonorizzare l’ambiente, in modo da non essere disturbato dal continuo suono dei telefoni e delle conversazioni fuori dal suo sancta sanctorum.
Oltre a essere insonorizzato, il suo ufficio era ampio, con una vetrata su un panorama mozzafiato di Canary Wharf, la moquette di un particolare viola che tendeva al grigio, un tavolo di vetro e acciaio, una scrivania abbinata, il divano di pelle naturale e le poltroncine in tinta. Di design. Riservato. Sottotono in modo elegantissimo.
«In casi come questo la porta non dovrebbe sempre restare aperta?» considerò Ayden, con un sorriso bonario.
«Spero che, per quanto lei detesti la situazione, non arriverà a uccidermi e a nascondere il mio cadavere in bagno».

Come al solito non si tratta solo di banale erotismo. Gli ingredienti della ricetta di Miss Black comprendono anche amore, fragilità, complicità, ironia e un sacco di intelligenza, contornati da intrighi e lotte al potere. Insomma, un erotico che non è mai solo quello e una storia breve che ha spesso molta più sostanza di mattoni da seicento pagine.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.