The Hunter di Laura Pellegrini

Italia: 2023

Pagine: 286

Personaggi: Hunter & White

Genere: Contemporary romance

Data di Uscita: 24 marzo 2023

Serie The Blackwood Castle #4

The Hunter di Laura Pellegrini

Lord Hunter Lennox, terzo di nascita del Duca di Highfield, è esattamente ciò che si può definire la pecora nera della famiglia. Capelli lunghi fino alle spalle, occhi magnetici color dell’ambra, sguardo perennemente imbronciato. Bello, ricco e potente, preferisce le corse in moto o gli sport estremi piuttosto che le riviste patinate. Sfidare la morte è per lui un gioco, ma ciò che pochissimi sanno è che la sua è una scelta.
Hunter vuole scordare chi è, da dove proviene, ma più di tutto vuole infangare la sua anima per dimenticare l’unica persona che abbia mai amato in tutta la sua vita.

White Anderson è una splendida donna in carriera. L’architettura e l’arte sono per lei linfa vitale che ha usato come uno scudo per difendersi dal dolore, ma più di tutto, per proteggersi dalla mancanza dell’unico uomo che abbia mai amato e al quale ha dovuto dire addio.

Due cuori imperfetti, un segreto per troppo tempo taciuto, due strade che sembrano allontanarsi sempre più, fino a quando l’impossibile diventa realtà.

Dal retelling di Biancaneve, The Hunter è la storia di due anime speculari alla continua ricerca dell’altra metà, come due parti precise di una mela. È una storia di riscatto, di seconde possibilità e di rinascita.

“Sei bianca come Biancaneve.
 E tu mi ucciderai perché se io sono Biancaneve tu sei il cacciatore.”

Siamo giunti al quarto volume della serie The Blackwood Castle e questa volta Laura ci fa immergere nella fiaba dedicata a Biancaneve.

Conosciamo già il protagonista maschile, il terzogenito Lennox, il ribelle della famiglia, la pecora nera che va contro corrente ed è allergico alle etichette. Colui che in sella alla moto sfida la morte e che fa della disinibizione il suo pane quotidiano.

Hunter non ha più nulla che lo lega al mondo e l’affetto della famiglia non è sufficiente a impedirgli colpi di testa. Ha perso i due amori della sua vita e si è chiuso a riccio, vivendo solo di emozioni estreme che gli scaldano momentaneamente lo stomaco per poi farlo ripiombare nel gelo più totale.

White invece è pura come la neve ed è la ex fidanzata di Hunter. Abile architetto, ha trovato finalmente l’equilibrio nella sua vita. Ha un fidanzato che la ama, stabilità economica, un lavoro che adora, una famiglia allargata che la sostiene… solo non riesce a far guarire le ferite del suo cuore. Ferite che ignora pur di non tornare a soffrire.

“Sola, era sola. Era sempre stata sola. Aveva sempre amato senza limiti, incondizionatamente, ma cosa aveva ricevuto in cambio? Odio. Rancore.”

Entrambi hanno girato pagina, se così si può dire. Almeno fino a quando Alistair decide di assumere White per ristrutturare il castello e Hunter inciampa nuovamente nella sua ossessione.

La rabbia lo travolge, l’amore lo sconvolge, e con la mente annebbiata dalla passione decide che non può più fare a meno di lei. Ma sarà pronta White a farsi colpire nuovamente dall’uragano Hunter? Non vi resta che scoprirlo.

“L’aveva sentita, percepita, respirata. L’aveva vista negli occhi di quella colomba, nella purezza del suo piumaggio e, nonostante tutto, l’aveva amata, ancora, di nuovo, come la prima volta. Come se non fosse passato tutto quel tempo. Come se un legame antico e violento li tenesse attaccati l’uno all’altra. Un pazzo, uno scriteriato, questo era, ma l’amore non si lascia comandare. L’amore non si lascia imbrigliare. Cosa poteva fare lui, che era un reietto, un folle? Solo assecondarlo. Già, solo assecondarlo.”

In tutto questo Laura non dimentica i personaggi secondari o l’ambientazione: troverete i sette nani, la matrigna cattiva, il castello e il bosco. Ingredienti che sapientemente mescola e che, insieme ai sentimenti di dolore dei protagonisti, daranno vita ad una fiaba ridimensionata, dai gusti sapidi, che non potranno che appagare le vostre papille gustative.

E a noi non resta che rimanere sintonizzate in attesa della prossima lettura.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.