Cinder & Ella di Kelly Oram

Serie Cinder & Ella #1

Cinder & Ella di Kelly Oram

Il problema, con le fiabe, è che nella maggior parte dei casi cominciano con una tragedia…

Ella ha diciotto anni ed è un’appassionata di cinema e libri. Sul suo blog scrive recensioni spiritose che catturano l’attenzione di Cinder, un ragazzo di cui non conosce l’identità, ma che diventa presto il suo migliore amico e di cui lei si innamora.

A causa di un incidente stradale, in cui ha perso la mamma e ha riportato gravi ustioni, Ella però ha trascorso gli ultimi otto mesi in ospedale, per riprendersi dalle ferite e dal trauma. Ora deve trasferirsi a casa del padre che l’ha abbandonata quando era bambina e che vive con la nuova moglie e le due nuove figlie in una bellissima villa di Los Angeles.

La convivenza non è facile per Ella, che viene presa in giro dalle sorellastre e dai loro amici a scuola. Lei vorrebbe andarsene, ma l’unico modo per tornare “libera” è costruirsi una rete di sostegno che possa aiutarla ad affrontare le sfide che l’aspettano. Per questo, Ella decide di ricontattare l’unico amico che spera le sia rimasto, anche se non lo sente dal giorno dell’incidente e non sa davvero chi sia.

Brian è l’idolo di tutte le ragazzine, il ragazzo d’oro di Hollywood, il bad boy di cui tutti parlano. Per lui è un momento magico, perché sta per uscire il film che potrebbe garantirgli una nomination all’Oscar e farlo entrare nell’olimpo degli attori più richiesti e famosi. Deve solo dare una ripulita alla sua reputazione. Per questo, gli propongono di inscenare un finto fidanzamento con Kaylee Summers, che non solo è la sua co-protagonista nel film, ma anche la figlia di uno dei produttori più importanti di Hollywood.

Brian accetta, ma proprio in quel momento, dal passato gli arriva la mail di qualcuno che pensava non avrebbe sentito più, la ragazza con cui ha condiviso tre anni di chiacchierate anonime e di cui è segretamente innamorato.
Sarà questa, finalmente, l’occasione per loro di prendere coraggio e uscire allo scoperto? O la loro storia sarà destinata a non avere il suo lieto fine?

C’era una volta una bambina che prima di diventare grande,  e lettrice di romance, era una divoratrice di favole. E qual era la sua favola preferita? Ma certo, Cenerentola.

Quella bambina ero io e come potevo lasciarmi scappare un retelling in chiave moderna proprio di quella fiaba? Ed eccomi a Cinder e Ella, la giovane, drammatica e  appassionata storia di due giovani cuori innamorati divisi dal destino capriccioso e poi riuniti grazie alla  loro volontà, perché in fondo che vita sarebbe se non la prendessimo in mano noi e la lasciassimo invece in quelle dispettose del caso?

Cinder è un giovane attore di fantasy e Ella una fan, anche se non sua ma del personaggio da lui interpretato, il che mi ha ricordato con un sorriso il fandom di Twilight (di cui ho fatto parte per diverso tempo). Una storia carina, calda, che chiede solo di essere letta e di affidarsi ciecamente ai desideri.

 «Non sono una scarpetta di cristallo, ma se dovrò farli provare a tutte le ragazze di LA, lo farò.»

Ogni passaggio fondamentale della fiaba è stato rispettato (è stato modificato solo per adattamento temporale), ogni situazione trova spiegazione e risoluzione, ogni cattivo si ravvede e comprende il proprio torto… Proprio come in ogni favola che si rispetti. Mancano solo i topolini! Ma per il resto c’è ogni ingrediente per tornare bambine e sentire gli uccellini cantare che “i sogni son desideri…”.

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cri

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.