Equivoci d’amore di Helena Hunting


Titolo Originale:
Pucked Up

Usa: 2015

Pagine: 375

Protagonisti: Miller, Sunny

Genere: Sport Romance

Casa Editrice: Always Publishing

Data di uscita: 25 febbraio 2021

Serie Love on Ice #2

Equivoci d’amore di Helena Hunting

Miller “Buck” Butterson è uno dei giocatori più conosciuti del mondo dell’hockey e, sin dai tempi dell’università, si è sempre goduto al massimo i vantaggi della sua vita da super star dello sport. Dopo tanto tempo passato sul ghiaccio a difendere la porta, e a mettere a segno punti con tutte le fan compiacenti che gli si offrivano, Miller è pronto ad avere una ragazza: una vera, che non sia disposta a saltare nel suo letto dopo pochi minuti di convenevoli.

Miller pensa di aver trovato la donna giusta per lui in Sunny, peccato che lei sia un vero spirito libero, più interessata allo yoga e alla sua aura che al fascino di Miller, senza contare che si tratta della sorella del capitano della sua squadra di hockey.

Tra l’ingombrante relazione da donnaiolo a precederlo, con tanto di foto compromettenti e pettegolezzi piccanti e la terribile tendenza di Miller a finire sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, dei tremendi equivoci non faranno altro che susseguirsi. Miller sarà anche un consumato conquistatore di donne, ma non ha davvero idea di come cominciare quando si tratta di conquistare il cuore della sua ragazza.

Buck/Miller è un eroe al contrario: baciato dal talento, sulla pista da hockey è un giocatore ricco e conosciuto, ma nella vita reale… be’, diciamo che se piovessero attributi virili troverebbero la via per rimbalzargli nel deretano. Ogni cosa che prova a fare si traduce in un immenso disastro o in una vera e propria catastrofe. Ragni pescatori che lo scelgono come pasto, portiere che gli si spalancano contro la fronte, fan troppo entusiaste e amici discutibili che gliene combinano di ogni tipo, una sorella che è l’ottava piaga d’Egitto ma gli vuole bene e forse è l’unica.

Il fatto è che fondamentalmente Miller è un bravo ragazzo, e ai bravi ragazzi il diavolo nero si diverte tanto ad accendere il fuoco sotto ai piedi. Eppure è anche molto intelligente e pratico: quello che non può cambiare, correggere, sostituire perché è già avvenuto, se lo mette alle spalle. Con pazienza ma anche franchezza, decisione e una simpatia travolgente, cerca di schivare tutti i bastoni che gli si mettono tra le ruote (avete immaginato bene, i bastoni fanno parte della famiglia degli attributi che piovevano sopra) perché è determinato più del diavolo e quello che proprio vuole prima o poi lo ottiene. Peccato che abbia deciso di volere Sunny, lei è proprio difficile da digerire…


«Le storie serie sono sempre così complicate?»
«Non sempre. Ma le storie migliori sono quelle per cui vale la pena lottare.»

Al di là del fatto indiscutibile che gli opposti si attraggono sempre e che uno come Miller, che può avere qualunque ragazza decida solo con uno schiocco di dita, si invaghisca per contrasto di una stranissima hippie indecisa, insicura e un po’ tonta… Benedetta ragazza, ma se inciampi contro un lingotto d’oro lo calci via o te lo tieni stretto a qualsiasi costo? Volevo tanto entrare nel libro e prendere a testate la sua capoccetta bionda.

“In amore non ci sono rimborsi, né sostituzioni. L’amore comprende difetti e imperfezioni. È schietto, senza filtri, e a volte non è facile. Ma ho imparato che le cose più belle di questa vita sono quelle per cui ho dovuto lottare più duramente.”

Ma tant’è, certe persone faticano a rendersi conto della fortuna che li ha baciati. Per fortuna tra tutti spicca Violet, la sorellastra di Miller, una peperina che avevamo già incontrato e apprezzato come protagonista nel precedente della serie, “Penalità d’amore”. Lei è fantastica, scherza sempre con suo fratello, lo prende in giro costantemente, parla con onestà e sempre senza il minimo filtro, ma quando Miller è davvero nei guai lei corre dalla sua parte, a qualunque costo. Il loro modo di cercarsi, starsi vicini, difendersi, aiutarsi è sicuramente la cosa che mi è piaciuta di più in tutto il libro. Oltre ad essere tra le pagine più spassose che io abbia mai letto.

Violet: Perché pazzo ti sei fatto disegnare un razzo sulla faccia?
Violet: Mazzo
Violet: Pazzo
Violet: Porcatroia cazzo maledizione CAZZO, non mazzo. Correttore della monca.
Violet: Minchia. Coglione.

Imperdibile se avete bisogno qua e là di ridere a crepapelle, altrove di trovare pagine indiscutibilmente hot, ma anche un po’ di sognare l’amore vero, pure se a motore diesel, quello che ci rende tutti un po’ sciocchi e ottusi e che fatica a partire… Miller resterà a lungo nei miei sogni retrodatati (cioè che mi raffigurano di nuovo adolescente), ma vi assicuro anche nei vostri.

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.