L’Anima dell’Acqua di Giulia Calligola
Italia: 2021
Pagine: 175
Protagonisti: Leuce
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Self
Data di Uscita: 22 Febbraio 2021
Serie Dei della Nuova Era (spin off de Il Giudizio di Persefone)
L’Anima dell’Acqua di Giulia Calligola
Medioevo, a cavallo dell’anno 1000. Leuce è una giovane ninfa oceanina, pudica e timida, in accordo con le virtù femminili della sua epoca. Così come le impongono le tradizioni, è convinta che tutta la sua vita sia già stata scritta, che il suo unico scopo sia quello di sposarsi ed essere una buona moglie. Almeno fino a che non rimane bloccata negli Inferi e tutto il suo mondo si capovolge: non più moglie ma concubina, per obbligo, di un Dio oscuro che teme e crede di detestare.
Ma la realtà è che, nell’oltremondo, i costumi mortali e le tradizioni non hanno mai attecchito del tutto. E il re, in fondo, non è così spietato.
Ora Leuce può studiare, imparare, farsi domande e ricevere risposte. E trovare le sue vere vocazioni.
Pensavo di aver avuto tutto da Giulia poiché grazie al capitolo precedente su Anubi ero veramente convinta di essere in pace con me stessa.
Ade è un personaggio meravigliosamente perfetto e ne “il giudizio di Persefone” me lo sono goduto così tanto da essermi saziata che quasi sentivo che nulla mi avrebbe aggiunto leggere “L’anima dell’acqua.”
Ho detto quasi.
Infatti quando pensavo di aver raccolto tutti i frutti possibili, ecco che Giulia arriva con un carro intero di delizie tutte per la sottoscritta.
Che bella storia e quante lacrime ho versato ancora! E ora sono felice di aver conosciuto Leuce, così innocente e pura, di una dolcezza infinita, e di aver incontrato nuovamente sul mio cammino uno dei personaggi di carta più belli e indimenticabili che abbia mai letto. Non perdetevelo gente, correte a prendere questo libro perché Giulia è davvero speciale e ancora una volta vi dico che non ve ne pentirete.
Giudizio:
Sensualità:
Violenza:
Cherry