Fino in fondo alla mia anima di Ryan Kennedy

Titolo Originale: Down to my Soul

Usa: 2016

Pagine: 324

Protagonisti: Rhyson, Kai

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice:  Hope Edizioni

Data di Uscita: 30 Luglio 2022

Serie Soul #2

Fino in fondo alla mia anima di Kennedy Ryan

RHYSON

Ho fatto una cazzata enorme, qualcosa che lei non mi perdonerà facilmente. Sono conscio del mio errore e me ne pento ogni giorno, da quando se ne è andata.

Anche se non ci siamo scambiati gli anelli davanti a un prete, ci siamo fatti una promessa, con i nostri corpi e con le nostre anime. Lei è mia e io sono suo, o almeno è stato così finché non ho rovinato tutto.

Posso rimediare. Sono sicuro di potermi riavvicinare a lei, passo dopo passo, a ogni mio respiro.

Perché lei deve tornare da me, deve essere di nuovo mia.

KAI

Ho visto tante promesse non essere mantenute e so che l’amore non ha garanzie, ma tra Rhys e me c’era qualcosa di speciale, fino a che lui non mi ha mentito. La delusione e il dolore che ho provato, quando ho scoperto che mi aveva ingannata, erano troppo intensi e me ne sono andata.

I nostri cuori, però, sono legati da una catena che non riesco a spezzare. Vorrei perdonarlo, ma un’ombra oscura incombe di nuovo su di noi e potrebbe rovinare questo nostro amore, che arriva fino in fondo alla mia anima.

Dovrei essere sincera con lui? Dovrei raccontargli tutto? Ho troppa paura di perderlo per sempre.

Ed eccoci alla seconda parte della bellissima storia d’amore tra la bella Kai e il suo pigmalione possessivo e testardo, Rhys.

«Noi proviamo a scappare e a lasciare che le cose si mettano in mezzo, ma l’amore di Dio è così immenso che può superare tutto per raggiungerci. Anche quando commettiamo degli errori e cerchiamo di nasconderci, il Suo amore sa come trovarci.»

«Le persone possono amare in questo modo?»
«Be’, siamo fatti a Sua immagine, quindi suppongo che possiamo farlo.»

Ma davvero un uomo e una donna, molto umani e molto poco pazienti e tolleranti entrambi, possono superare qualunque ostacolo e divergenza mettendo l’amore che provano al primo posto nella loro complicatissima vita? Senza bugie, segreti, omissioni, cercando di commettere meno errori possibile e al contempo perdonando sempre perché amare vuol dire anche questo? Facile, no?

Proprio per niente, soprattutto avendo due caratteri indipendenti e poco fiduciosi perché già precedentemente traditi, sfruttati e delusi da chi amavano.

Eppure le loro anime non possono restare separate, non possono non riconoscersi negli stessi gesti, nelle stesse omissioni, nelle stesse bugie e infine nelle stesse difficoltà a capire e perdonare…

Eppure… come si fa, dico io? Se a te piace da impazzire il cioccolato al punto da farne indigestione, come puoi arrabbiarti perché qualcun altro se ne ingozza fino a star male? Rhyson, nonostante il tuo prodigioso talento e l’incredibile intelligenza, credo che tu debba ancora imparare qualcosina. E tu Kai, non puoi fare a lui qualcosa che tu stessa non vorresti mai ricevere…

Insomma ad un certo punto avrei voluto prendere a schiaffoni entrambi.

Ma l’amore, accidenti, quello che urla talmente forte da non poter essere ignorato, qualunque cosa accada e a qualunque costo, quell’amore permea ogni pagina di questa storia e lascia incantato qualunque lettore anche vagamente romantico. E la Ryan è una maga delle parole, la sua scrittura è poetica anche quando è cruda e realistica, attenta alle anime delicate e gentili di due protagonisti che non si possono non amare. Come due bambini un po’ capricciosi ma adorabili.

«… nessuno di noi è perfetto e nessuno vive per sempre. Siamo solo esseri umani che fanno errori e che alla fine muoiono. Quando ami una persona così totalmente, questa può farti male senza neanche averne l’intenzione.»

E ora attendiamo l’epilogo nel capitolo finale della trilogia, dove credo possiamo aspettarci fuochi d’artificio e… diversi sogni realizzati!

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.