Il principe delle fate di Rachel Morgan

Titolo Originale: The Faerie Prince

Usa: 2015

Pagine: 406

Protagonisti:

Genere: Paranormal Fantasy, Young Adult

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Uscita: 16 ottobre 2020

Serie Creepy Hollow #2

Il principe delle fate di Rachel Morgan

A Violet mancano poche settimane per realizzare uno dei più importanti obiettivi della sua vita: ottenere il diploma come guardiana.Dopo aver portato un umano nel regno dei Fae e aver rischiato tutto, per Vi è necessario concentrarsi e puntare dritta al traguardo. Essere la prima del suo corso, per lei non è un’alternativa, ma piuttosto una necessità.

Come lo è dimenticare Nate.Tutto andrebbe a gonfie vele se non fosse che, per poter portare a termine l’ultimo incarico, dovrà trascorrere un sacco di tempo con Ryn, il suo ex amico, ex nemico e ora “amico in prova”.

Passare una settimana sotto copertura con lui potrebbe essere una buona occasione per ricucire il loro rapporto, ma Vi non è certa che sia una buona idea.Senza contare che il malvagio e folle Principe Unseelie sta ancora cercando di imprigionare tutti i Fae dotati di rari talenti e Vi è in cima alla sua lista.

Se poi si aggiungono Regine fatate, tempeste incantate, sentimenti complicati dall’essere “amici in prova”, si ha la ricetta perfetta per intraprendere il secondo viaggio a Creepy Hollow.

Buongiorno DirtyPeople! Oggi vi parlo del nuovo romanzo fantasy di Rachel Morgan, il secondo volume della serie Creepy Hollow: Il Principe delle Fate.

Ritroviamo Violet ad un passo dal diploma, ancora più determinata ad essere la migliore della scuola,  e con il cuore spezzato per colpa del mezzosangue Nate.

Sopravvissuta per un soffio alle grinfie del principe Unseelie Zell, ora Violet deve rimboccarsi mentalmente le maniche per riprendere in mano le redini della propria vita.

Solo che questa volta non sarà più sola. Il suo ex amico, ora arci nemico, torna ad essere forse amico. Ma c’è da fidarsi?

“Quando una persona affascinante come me ti invita al ballo, non puoi fare altro che portare una mano alla fronte mentre svieni, pronunciando la parola ‘sì’.”

Nonostante la forza che la caratterizza, Vi è terrorizzata di sentire ancora quel vuoto assordante che la fa sentire sola. In troppi l’hanno abbandonata e il recente tradimento di Nate non l’ha aiutata di certo.

Anche se la vicinanza di Ryn minaccia di scombussolare il suo baricentro, i punti fondamentali della to do list di Violet restano  sopravvivere a Zell e riuscire a raggiungere il punteggio più alto tra i diplomandi. Perché visitare la corte Seelie non è un’opzione, ma un obiettivo fondamentale da raggiungere e lei non fallirà.

Eppure per perseguire i propri obiettivi non bisogna necessariamente rinunciare a lasciarsi andare ed essere felici. Ma felici quanto?

Come un trilione di vermi luminescenti che illuminano il cielo notturno con i loro culetti luminosi.

Badate bene, non aspettatevi qualcosa di semplice e lineare dalla Morgan. Intrighi, pericoli, tradimenti e sorprese sono gli ingredienti principali della sua ricetta.

Un libro carico di avvenimenti, ricco di colpi di scena ma con un finale che non mi ha del tutto soddisfatta.

Non perdetevi questo secondo episodio sulla vita di Violet perché sarà capace di sorprendervi.

E dal mio punto di vista se in questo volume ne abbiamo viste di belle, sono certa che anche il seguito ci riserverà nuove e numerose sorprese.

Giudizio:

Classificazione: 3 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.