Il ritorno della Regina di Linsey Hall

Titolo Originale: Braving Fate

Usa: 2014

Pagine: 354

Protagonisti: Cadan, Boudica

Genere: Paranormal Romance

Casa Editrice: Virgibooks

Data di Uscita: 1 marzo 2021

Serie The Mythean Arcana #1

Il ritorno della Regina di Linsey Hall

Cadan Trinovante è un Mythean Guardian, un membro della Immortal University che, da duemila anni, ha il compito di proteggere degli esseri umani fondamentali per le sorti dell’umanità.

Nel 60 a.C. il suo grande amore, Boudica, la regina guerriera dei Britanni, è morta fra le sue braccia. E lui non se l’è mai perdonato.
Ora Boudica si è reincarnata in una ragazza, Diana Laughton, che ancora non sa chi è, ma che ha un compito da svolgere che cambierà le sorti del mondo.
E a Cadan è stato affidato il compito di proteggerla.

Fra loro scatta di nuovo una passione travolgente, ma Cadan ha giurato di non cedere alla tentazione e di restare fedele al suo giuramento. E quando Diana fa di tutto per provocarlo e per scoprire di più sul loro passato, lui è dilaniato fra la brama che prova verso di lei ed il rischio che la profezia si avveri.
La loro passione potrebbe finire col distruggere entrambi, ed alterare le sorti dell’umanità.

Oggi vi parlo di una super uscita fantasy edita Virgibooks.

Chi di voi non si è mai fatto abbindolare da quei bellocci immortali che sono stati sbarbatelli quando ancora il buon Gesù non era nato?

Ma sì, parlo di quelli belli e impossibili, col fisico perfetto forgiato dalle innumerevoli battaglie, quando tra un colpo di spada e l’altro si lottava fino all’ultimo sangue e in prima linea per la sopravvivenza. Quelli il cui onore e la cui parola erano più veri di un assegno circolare. E perché no, quelli che ti facevano bruciare dalla passione.

Vi ho sentite mentre sospiravate, monelle!

Ebbene, Cadan è il perfetto esemplare di bovino adulto tutto d’un pezzo, e che pezzo signore, che vi farà sognare ad occhi aperti.

In qualità di Mythean Guardians, Cadan ha il delicato compito di proteggere quei mortali o quegli esseri soprannaturali che sono giudicati fondamentali per il destino dell’umanità. Si tratta di anime meritevoli che una volta che hanno assolto il loro compito, ricevono una seconda opportunità per poter nuovamente essere eroi. Rinascono però ignari di tutto, almeno fino quando la memoria non torna prepotentemente per permettere loro di perseguirne lo scopo.

Ed è proprio grazie ad un nuovo incarico che Cadan incontra a distanza di millenni l’amore perduto della sua vita, la sua regina: Boudica.

Diana è una giovane professoressa di storia che da oramai qualche tempo fa strani sogni. Vive battaglie, tradimenti e vendette così vere da confondersi con la realtà. Potrebbe sembrare tutto frutto della sua fervida immaginazione unita alla deformazione professionale, se non fosse che inquietanti esseri iniziano a darle la caccia.

Infatti quando il destino ci si mette, si può fare ben poco per contrastarlo. Diana parte alla scoperta di quelle risposte che tanto agogna, finendo dritta tra le braccia di Cadan. Inutile dirvi che l’incontro sarà dei più elettrici perché per quanto lei sia una topolina da biblioteca, dentro l’anima impazza l’istinto guerrafondaio di Boudica.

Il primo volume di Linsey Hall è il seducente viaggio tra le rovine di un popolo che ha pagato col sangue e la devastazione. È la storia di una regina, Boudica, e di una storica, Diana, che insieme hanno lottato come vere regine per salvare i loro cari.

Ma è anche la storia di Cadan, un guerriero onorevole che ha vissuto la perdita dell’amore della sua vita e che ora che l ha ritrovato, ricade ancora negli errori del passato pur di salvare, e questa volta davvero, la propria amata.

Una piacevole lettura, forse un po’ naive per alcuni tratti, ma che mi ha fatto passare qualche ora in assoluto relax.

Giudizio:

Classificazione: 3.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.