Leo di Gemma James
Titolo Originale: Leo
Usa: 2020
Pagine: 196
Protagonisti: Novalee, Leo
Genere: Dark Romance
Casa Editrice: Virgibooks
Data di uscita: 17 Aprile 2021
Serie La regina dello Zodiaco #5
Leo di Gemma James
Sebastian Stone è un misto di passione e spine. Condivide un lato di sé che poche persone conoscono. Un minuto è impulsivo, e quello dopo dolce e tenero: ci mescoliamo come fuoco e aria, innescando un’esplosione chimica che ci consuma entrambi. Ma le nostre fondamenta tremano per la sfiducia e le insicurezze, perché le tragedie ci hanno colpito in passato e hanno creato dei cuori diffidenti.
Eppure il leone mi tiene nella sua presa possessiva, rifiutandosi di cedere di un centimetro. Sebastian mi chiede tutto, anche se Liam Castle dice che non se lo merita. Dal momento che le conseguenze degli errori del passato si intromettono nella Casa del Leone, una parte di me teme che il cancelliere abbia ragione.
“Non c’è elisir afrodisiaco su questa terra più potente di Sebastian Stone.”
Era questa la citazione con cui avevo concluso la recensione del quarto capitolo. Posso riscrivere la stessa frase, magari stavolta anche in caratteri cubitali, perché, miseria arrapata, Sebastian, anzi, Sexy As Sin è uno di quei personaggi che bucano le pagine e ti saltano in bocca. Riesci a sentire il suo sguardo e leggergli la brama nelle pupille. Non so come sia possibile ma quel diavolo della James ci riesce e io… soccombo come Novalee!
“Se c’è qualcuno che merita di essere adorato, quel qualcuno sei tu, Novalee. La tua anima è pura. Non fai ricorso a sotterfugi o inganni. I tuoi sentimenti sono guidati dal cuore, ma lo sono anche i tuoi pensieri.”
Il capitolo dedicato a Sebastian è finora il capitolo migliore, in cui tutto appare perfettamente equilibrato: romanticismo, erotismo, segreti svelati, verità taciute, momenti di pace e bombe esplosive.
Chissà però che qualche altro personaggio in questo circo di follia non possa ancora sorprendermi. Non sono più certa di nulla, arrivata a questo punto. Troppe volte mi sono ricreduta, troppe domande e ancora così poche risposte…
“Lui è il fuoco, ed io sono l’aria. Insieme incendieremo tutto l’universo, se non staremo attenti.”
Infine avrei solo una piccolissima richiesta da fare: vorrei la ricetta della torta di compleanno che la regina prepara a Sexy As Sin, quella… spagnola…, perché mi sembra buonissima!
Malefica Gemma, una ne scrivi e altre mille ne pensi! E io a immaginarmele tutte!
Giudizio:
Navillus