Quelli che uccidono di Angela Marsons
Titolo Originale: Broken Bones
Usa: 2017
Pagine: 366
Protagonisti: Detective Kim Stone e la sua squadra
Genere: Thriller
Casa Editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 6 settembre 2021
Serie Kim Stone #7
Quelli che uccidono di Angela Marsons
Il calo improvviso delle temperature porta con sé la neve e un fagottino avvolto in uno scialle lasciato sulla soglia della stazione di polizia di Halesowen.
Chi abbandonerebbe un bambino per strada con un freddo simile?
È questa la domanda che tormenta la detective Kim Stone, formalmente incaricata di prendersi cura del neonato fino a che non verranno allertati i Servizi Sociali.
E la notte è ancora lunga: una telefonata di emergenza richiama la detective in servizio. Kelly Rowe, una giovane prostituta, è stata assassinata nel quartiere di Hollytree. Le brutali ferite sul corpo sembrano suggerire che l’omicidio sia frutto di un raptus o di una rapina, ma Kim è sicura che quelle labbra livide, se potessero, racconterebbero un’altra storia. Quando altre prostitute vengono uccise in rapida successione, appare chiaro che i delitti sono collegati e nascondono qualcosa di inquietante.
Nel frattempo prosegue la ricerca della donna che ha abbandonato il suo bambino, ma quello che all’inizio sembra un gesto disperato assume via via contorni sempre più sinistri
Per Kim Stone e la sua squadra comincia così una discesa negli abissi più oscuri dell’animo umano, che li porterà ad addentrarsi in una spirale di sangue e barbarie. Forse questa volta la verità è più spaventosa di ogni immaginazione…
Un bambino abbandonato fuori dalla stazione di polizia e il cadavere di una giovane prostituta sono i cardini attorno cui ruotano le indagini della detective Kim Stone.
Mentre Stacey e Dawson si dedicano a rintracciare la madre del neonato, Kim e Bryant battono la strada alla ricerca del serial killer intenzionato a liberare il quartiere dalla prostituzione. Entrambi i casi si rivelano più complessi del previsto, ma possiamo dire che alla base c’è il grande e oscuro tema della schiavitù moderna: immigrazione illegale, prostituzione e vendita di schiavi. Ancora una volta al centro di tutto c’è la squadra di Kim che è sempre più affiatata.
Ho trovato interessante l’approfondimento sulla coppia Stacey-Dawson che finalmente riesce a comunicare. Certamente la Marsons eccelle nel suo campo con argomenti sempre ben strutturati che nonostante il nodo alla gola e il pugno nello stomaco tengono il lettore col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Giudizio:
Violenza:
Leelan