Sotto le sue stelle di Amie Knight
Titolo Originale: Beneath His Stars
Usa: 2018
Pagine: 217
Protagonisti: Livingston, Adam
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Heartbeat Edizioni
Data di Uscita: 20 Ottobre 2021
Serie The Stars Duet #1
Sotto le sue stelle di Amie Knight
Ho incontrato Adam Nova sotto le stelle luminose di un cielo notturno. Si stava nascondendo, ma quello splendido ragazzo non apparteneva all’oscurità. Anche se era lì che viveva, in un mondo totalmente diverso dal mio. Io ero Livingston Montgomery, una futura aristocratica del Sud. Con il mondo ai miei piedi, ero sulla strada giusta per diventare una viziata esponente dell’alta società. Ma non erano i soldi che volevo. Nè uno status sociale. Desideravo lui, i suoi tatuaggi, il suo sorriso sarcastico, l’aria da cattivo ragazzo e tutto il resto. Non mi importava che provenisse da un quartiere malfamato. Non mi importava che la mia famiglia mi avesse impedito di vederlo. Volevo solo stare insieme a lui sotto le sue stelle.
“Avrei voluto sorridere davanti alla sua ‘dolcezza’, ma tenni la mia felicità ben nascosta. Dio sapeva che aveva sempre un prezzo. E non avevo più intenzione di pagare…”
Candido, languido e dolcissimo, questo primo capitolo del duetto di Amie Knight mi ha assolutamente conquistata.
Adam sogna le stelle perché lo aiutano a trovare una bellezza, una prospettiva, una speranza, tutto ciò che la sua vita non ha. Liv le sogna più o meno per gli stessi motivi, aggiungendoci la nostalgia di un padre particolarmente amorevole.
L’uno si aggrappa all’altra perché rappresentano quella speranza, quella possibilità di “qualcos’altro” da ciò a cui sono avvezzi e che vorrebbero cambiare. Perché l’amore è possibilità, apertura verso il futuro, condivisione e ottimismo.
“Era una piccola fetta di paradiso in quel brutto edificio. In una parte spaventosa della città. Era proprio da Adam. La sua stanza era come un faro di luce nel buio. Proprio come lui.”
Non so spiegare quanto abbia amato questa lettura, una storia pulita come una fiaba romantica dei tempi moderni, dove il lupo è un principe sotto mentite spoglie, e la principessa una fata inconsapevole.
Due giovanissimi eroi della vita normale, che cercano di vivere nella loro bolla sperando che possa diventare sempre più grande, fino a rappresentare l’universo di entrambi. Finché qualcuno non la scoppia, perché si sa, l’amore fa invidia ai cuori aridi, e in ogni storia romantica c’è qualche antagonista che deve spargere il seme dell’odio…
Eppure non temo il cliffhanger del finale, perché amor vincit omnia e lo farà nel secondo capitolo, previsto già per il prossimo novembre.
Grazie per questa favola, Amie!
«Ci pensiamo noi: Adam Nova e Liv Montgomery contro il mondo. Non l’hai dimenticato, vero?» I suoi occhi blu scintillavano come due stelle gemelle.
Giudizio:
Sensualità:
Violenza:
Navillus