Scrivimi ancora di Vi Keeland e Penelope Ward
Titolo Originale: Dirty Letter
Usa: 2019
Pagine: 294
Protagonisti: Griffin, Lucia
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 5 agosto 2021
Scrivimi ancora di Vi Keeland e Penelope Ward
Griffin Quinn era il mio amico di penna dell’infanzia, il ragazzo inglese con cui, fin da bambina, intrattenevo una corrispondenza regolare. Nel corso degli anni, attraverso centinaia di lettere, siamo diventati amici strettissimi, abbiamo condiviso i segreti più profondi e oscuri tanto da pensare che il nostro legame non potesse rompersi. E invece…
Dopo otto anni dalla mia ultima lettera, all’improvviso ho ricevuto una busta. Un concentrato di anni di rabbia repressa. Non avevo altra scelta che confessare finalmente le ragioni per cui avevo smesso di scrivere. Griffin mi ha perdonato, e in qualche modo siamo stati in grado di ritrovare il nostro legame d’infanzia. Ma siamo adulti, adesso. E così le nostre lettere divertenti e civettuole sono diventate rapidamente bollenti ed esplicite, rivelando le nostre fantasie più selvagge.
Fino al punto da spingermi a desiderare di vederci dal vivo. Griff non voleva che ci incontrassimo. Mi ha chiesto di fidarmi di lui. Ha detto che è molto meglio così. Ma io voglio di più. Per questo sto correndo un grosso rischio. Il rischio di perdere tutto un’altra volta.
“Ho avuto la sensazione che eri tu il mio amico di penna e papà dice sempre di fidarmi del mio istinto. E l’istinto mi dice che io e te saremo amici, Griffin. Spero che tu risponda presto.”
Inizia così una tenera amicizia di penna tra due bambini delle elementari, divisi da un oceano e uniti da diversi punti in comune. Inglese Griffin e americana Lucia, diventano ben presto migliori amici anche se solo sulla carta, finché la vita non li separa con lutti e incomprensioni. Eppure in un angolo del cuore nemmeno troppo nascosto Lucia ricorda sempre con nostalgia il suo più caro amico. E Griff non dimentica la sua Lucia.
Finché il destino e qualche scotch di troppo non li riavvicinano.
“Una storia come la nostra non la si trova nelle fiabe, è cruda, reale, ma è fatta dell’amore più puro che esista…”
Evviva il duo magico Keeland/Ward, che riesce sempre a creare nuove atmosfere e trame originali per amori da sogno.
Griffin e Lucia si innamorano da bambini, senza nemmeno saperlo, mentre ancora sono anatroccoli che cercano una via. Crescendo, qualcuno diventa esattamente ciò che aveva sognato (Griff), qualcun altro (Lucia) si perde un po’ perché la vita non è sempre gentile né con tutti. Ma ritrovandosi è come se il tempo non fosse trascorso, perché certi sentimenti, certe amicizie, non conoscono età né cadono in prescrizione. E hanno a cuore soprattutto il bene dell’altro, prima di qualunque egoismo.
Una favola delicata che soprattutto nella prima parte incatena gli occhi alle pagine, un’occasione per parlare di argomenti complessi che anziché dividere una coppia possono fortificarla, una nuova bellissima storia firmata da due delle migliori autrici di Romance contemporaneo.
Giudizio:
Sensualità:
Navillus