Sugar Free di Sawyer Bennett

Titolo Originale:  Sugar Free

Usa: 2016

Pagine:  236

Protagonisti: Sela, Beckett

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data d’uscita: 14 Settembre 2021

Serie Sugar Bowl #3

Sugar Free di Sawyer Bennett

Per anni Sela Halstead ha sognato di ottenere vendetta, ma la sua strada è stata tutt’altro che facile. Adesso, con le mani di Jonathon Townsend strette attorno alla gola, si ritrova ancora una volta alla mercè dell’uomo. E anche ammesso che riesca a scappare, teme che potrebbe non riprendersi mai più. Nel disperato tentativo di trovare rifugio e conforto, Sela corre dall’unica persona di cui può fidarsi. Beckett North è sempre rimasto al suo fianco, ma riuscirà ad accettare la brutale verità?

Beck farebbe qualunque cosa per proteggere ciò che è suo. E senza alcun dubbio, Sela appartiene a lui, cuore e anima. Anche se il loro mondo inizia ad andare in frantumi, la passione che li lega continua a essere rovente. L’eredità del suo spietato socio in affari è appesa a un filo, e Beck rischia di perdere tutto: la sua fortuna, la sua famiglia e la sua libertà. Ma ogni volta che sente la bocca di Sela sulla pelle, le sue unghie che gli graffiano la schiena, diventa più difficile per lui lasciarla andare… e questa scelta potrebbe perfino non spettare a lui.

Il romance suspense è il mio nuovo genere preferito di lettura (insieme al contemporary second chance che amo da sempre). E Sawyer Bennett sa come scriverne uno in modo che sia credibile e “visibile”, ovvero con descrizioni tanto chiare e dettagliate da poterle vedere come scene di un film.

Si tratta dell’ultimo capitolo della storia di Sela e Beck, persi nel loro proposito di vendetta e difesa dell’amato e invischiati fino al collo nella melma burocratica della legge che per punire un omicidio rischia di difendere un indegno stupratore.

“L’idea di avere al mio fianco un uomo tanto incredibile fa fluttuare il mio cuore di gioia su piccole ali di felicità.”

Beck è il mio eroe: si fa carico delle colpe del mondo e sparge amore e biasimo a chi li merita, oltre ad avere avvenenza, fascino e denaro da poterne regalare. (Vorrei sapere dall’autrice se fosse possibile comprare un uomo così e dove. Sarei interessata)

Ma anche Sela è incredibile: dopo aver superato un trauma che potrebbe atterrare un titano mitologico, è una partner perfetta per l’eroe di cui sopra e una spalla ideale per Caroline, sorella di Beck.

“Ho accostato il vecchio linoleum di questo pavimento alla mia anima. Anni di uso intenso lo hanno incrinato, macchiato e indurito. Racconta una storia e costituisce il mio fondamento. È stato risistemato e lucidato con cura fino a farlo risplendere. È venerato e rispettato, perché ha resistito ai momenti più duri e conserva i ricordi dei piedi che ci hanno passeggiato, corso e camminato sopra sulle punte. Ha resistito. Perseverato. Ha fatto fronte a ciò che la vita gli ha riservato, rimanendo saldo. Proprio. Come. Me.”

Un inno al coraggio, al senso di giustizia e al potere dato dalla condivisione, quello che ci permette di chiedere aiuto e di offrirlo, perché solo sostenendoci a vicenda possiamo arrivare ad ottenere il nostro lieto fine realizzando i nostri obiettivi.

Qualche neo? Un epilogo un po’ frettoloso e scritto a camei che non mi ha soddisfatto, e la mancanza della storia di Caroline e Dennis, personaggi secondari ma non marginali. Ti prego Sawyer, fai un pensiero sullo scrivere anche la loro storia!

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Navillus

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.