The Countess di Paola Gianinetto

The Countess di Paola Gianinetto

A soli diciannove anni, Yvonne è costretta a sposare il Conte di Melville, un uomo molto più vecchio di lei, che nasconde le proprie perversioni dietro l’altisonante titolo nobiliare. Alla morte dell’odiato marito, la sua condizione di contessa vedova le permette di vivere una vita da ricca privilegiata: come una splendida dea, padrona del proprio destino.

Fino al giorno in cui l’azienda che ha ricevuto in eredità fallisce e Yvonne si ritrova sul lastrico, con la minaccia di una condanna per bancarotta che le pende sul capo.
Il Marchese di Hawkland, suo unico amico, tenta in ogni modo di aiutarla, ma solo una persona ha in mano la chiave della sua salvezza: Adrian Myers, il potente magnate americano che Yvonne odia con tutta se stessa e dal quale, nel contempo, è irresistibilmente attratta. Per evitare la rovina, è obbligata a compiere una scelta tra due diversi tipi di prigione, che la terrorizzano entrambi.
Lui la vuole.
Lei ha giurato che nessun uomo avrebbe mai più potuto possederla.
Ma lui ha il potere di mettere a nudo tutti i suoi segreti, di riportare alla luce ciò che Yvonne ha sepolto per sempre, insieme alla ragazza innocente che è stata un tempo.
Riuscirà l’amore dell’uomo che l’ha comprata a sconfiggere i fantasmi del suo passato e a farle ritrovare la vera se stessa?

The Countess è lo spin off di Cinder’s Flame, il romanzo ispirato alla fiaba di Cenerentola contenuto nella serie The Blackwood Castle. Yvonne è la fata madrina – per niente anziana o paffuta – che aiuta i protagonisti a coronare il loro sogno d’amore. Paola non poteva che impugnare nuovamente la penna e cominciare a parlarci della sua storia perché i pochi dettagli raccolti facevano solo venire fame.

Yvonne Carter Contessa di Melville, nota ai più come la ‘vedova nera’, è ambita da ogni scapolo aristocratico e non. È perfetta, bellissima, ricchissima, e possiede persino un titolo nobiliare. Ma a differenza delle sue colleghe arrampicatrici sociali sempre a caccia del prossimo marito ultra ricco, il suo cuore corazzato come la pietra la fa fuggire lontano. Tiene alla sua liberta così tanto che nulla potrà mai farla cedere, il prezzo che ha pagato è troppo alto. O almeno così crede.

“Non avrei mai più permesso a nessun uomo di avere potere su di me, di controllare il mio corpo, la mia mente e la mia vita”

Adrian Myers è uno degli uomini più potenti sulla faccia della terra e ha costruito il suo impero grazie al duro lavoro e al fiuto per gli affari.  Al primo incontro con Yvonne sono volate parole… e promesse. Tanto di attesa quelle di lui quanto di odio quelle di lei. Quando anni dopo si ritrovano la situazione economica di Yvonne ha subito uno scossone in grado di distruggere le sue solide fondamenta. Ma il pronto intervento di Mister Miliardo con la sua proposta di matrimonio d’affari, le capovolge completamente gli assi della vita.

Non solo dovrà risposarsi, venendo a meno alla ferrea promessa fatta a se stessa, ma si renderà persino conto che quello che pensava fosse libertà era solo il peso che rischiava di farla precipitare ancora più a fondo nella prigione del suo animo.

Dopo Sylar non pensavo di trovare un altro papabile candidato per i miei matrimoni di carta. E invece qui la lista ogni volta si allunga…  Come al solito sono i personaggi forti che non hanno bisogno di molto per essere degni di nota che mi fanno impazzire, ma qui dialoghi sono quello che realmente fa la differenza.

Complimenti Paola, anche questa volta il tempo è volato in tua compagnia. Grazie!

Giudizio:

Classificazione: 4.5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.