Ricco e ribelle di Vi Keeland & Penelope Ward

Titolo Originale: Rebel Heir

Usa: 2020

Pagine: 244

Protagonisti: Rush, Gia

Casa Editrice: Newton Compton

Data di Uscita: 28 dicembre 2020

Serie Rush Duet #1

Ricco e ribelle di Vi Keeland & Penelope Ward

Istruzioni per organizzare un’indimenticabile estate negli Hamptons: cercare un appartamento in affitto in un posto fantastico sulla spiaggia; trovare un lavoro in una meta ben frequentata. Fatto. Istruzioni per rovinare una bellissima vacanza negli Hamptons: innamorarsi dell’unico tizio che indossa una giacca di pelle, con la barba lunga e gli occhi profondi. Quello che non c’entra niente con tutta la gente alla moda del posto. Esattamente: l’uomo che alla fine della stagione non potrai avere. Fatto.

Il motivo? Il tizio in questione è il tuo capo, sexy e tatuato. Ed è insopportabile. O almeno così mi sembrava. Tutto è cominciato quando una sera mi ha ordinato di salire sulla sua macchina per riaccompagnarmi a casa, perché non voleva che andassi a piedi, al buio. È cominciata così.

E poi, un po’ alla volta, alcune delle sue difese hanno iniziato a crollare. Non mi sarei mai aspettata che noi due, opposti all’apparenza, ci saremmo avvicinati così tanto. Non dovevo innamorarmi di lui, soprattutto perché ha chiarito da subito che non voleva impegnarsi. E così, con il passare del tempo, la mia estate è diventata molto più interessante. E complicata. Tutte le cose belle hanno una fine, no? La nostra non so proprio come immaginarla.

Ricco e ribelle è il primo volume di una nuova dilogia scritta da due delle mie autrici preferite che, per la prima volta si sono cimentate in una serie.

Gia è una giovane donna piena di grinta, determinazione e con la lingua lunga, che affitta una casa negli Hamptons per cercare l’ispirazione per scrivere il suo primo romanzo. Incontra Rush, un uomo d’affari incredibilmente sexy, ma assolutamente scontroso, quando decide di prendere il posto di una sua amica in un famoso locale della zona. Gia fallisce miseramente come barista e sfortunatamente per lei il proprietario assiste all’intera debacle.

«E dimmi, Gia, cosa pensi direbbe il proprietario se sapesse che sei dietro al suo banco a dare resti sbagliati e a far arrabbiare i clienti?».
«Penso che al proprietario la cosa darebbe ai nervi… ho sentito dire che è uno stronzo».
Lui alzò un sopracciglio. «Sì. Io lo conosco, ed è davvero uno stronzo».

Esatto, il proprietario è proprio Rush e minaccia di licenziare lei e la sua amica. Ma Gia non è il tipo di donna che si ritira docilmente da un confronto.

Finisce per lavorare nel suo ristorante, quindi cominciano a passare sempre più tempo insieme e a conoscersi davvero. Il problema è che Rush non esce con le sue dipendenti, non importa quanto lo voglia, tuttavia, non riesce a starle lontano.

«Scrive romanzi rosa, Platano. Favolette di merda. Ma significa che nell’intimo la favoletta vuole viverla in prima persona. E io non sono una cazzo di favoletta. Sono una storia horror. Sono il fottuto figlio bastardo di una testa di merda, ed è probabile che diventi come mio padre. Non sono mai stato interessato a una relazione, e non è che ora mi salta in mente di cambiare regime solo perché non riesco a staccarle gli occhi dal culo, dalle tette e da tutto il resto».

Rush non ha mai avuto una relazione seria a causa della figura paterna che gli ha lasciato delle cicatrici emotive. Teme di avere un po’ del sangue malvagio di suo padre e non vorrebbe mai ripetere i suoi errori. Ma la loro particolare amicizia lentamente si trasforma in qualcosa di più profondo. Sarà un lungo inseguirsi tra loro, ad ogni avvicinamento ci sarà una fuga.

«Perché abbiamo così paura uno dell’altro, Rush?»
«Perché quando alla fine accetti di aver trovato l’altro, ti terrorizza l’idea di poterlo perdere e il fatto che non potrai mai sostituirlo».

I battibecchi, le situazioni che si trovano ad affrontare sono divertenti ma anche ricchi di romanticismo, e pezzo dopo pezzo scopriremo che Gia e Rush sono più simili di quanto credono, due ragazzi che hanno sofferto molto nella vita e che insieme potrebbero essere completi, ma la felicità della coppia viene presto messa alla prova da una rivelazione inaspettata. Riuscirà a sopravvivere la loro relazione una volta che la verità verrà rivelata? Dannati cliffhanger…..

Giudizio:

Classificazione: 4 su 5.

Sensualità:

Leelan

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.