The Never King di Nikki St Crowe

Usa: 2022

Pagine: 192

Protagonisti: Winnie, Peter Pan

Casa Editrice: Mondadori

Genere: Dark Paranormal

Data di Uscita: 6 giugno 2023

Serie Vicious Lost Boys #1

The Never King di Nikki St Crowe

Da duecento anni ogni donna Darling sparisce il giorno del suo diciottesimo compleanno. Alcune stanno via un giorno, altre una settimana o un mese. Ma tornano sempre distrutte. Oggi compio diciotto anni e la mamma si sta affannando a sbarrare porte e finestre.

Non servirà a niente. Perché non appena scenderà la notte, lui verrà per me. E, questa volta, Peter Pan e i Ragazzi Sperduti non mi lasceranno più andare.

Per salvare il re, per salvare l’isola.

Per essere una che ha sempre mal sopportato Peter Pan, la facilità con cui sono caduta nella trappola di Nikki St. Crowe è disarmante.
D’altronde è stata una scelta puramente istintiva, e quando succede, è quasi sempre qualcosa di buono.

Sono una bambina sguinzagliata al luna park e voglio salire su tutte le giostre e giocare a tutti i giochi.


Sopra la testa di Winnie Darling pende una spada di Damocle grande come una casa. Lei, come ogni ragazza Darling, al compimento del diciottesimo anno di età verrà rapita con la certezza di ritornare mentalmente distrutta. È proprio a causa di questa maledizione che la vita di Winnie ha sempre fatto schifo; crescere con una madre instabile e con la costante paura che lui verrà a prenderla non ha aiutato a darle quelle certezze che spingono una ragazza a costruire il proprio futuro basandosi su scelte sicure.


Per questo Winnie non si perde in chiacchiere ma va dritta al sodo. Solo le emozioni carnali, quelle così potenti da rimescolare le budella e lasciarti sfinita, la fanno sentire viva. Ed ecco che quando arriva il giorno del suo compleanno, il terrore di impazzire e vivere una vita come sua madre la spinge ad usare tutte le sue forze per condurre il gioco, nella speranza di limitare i danni collaterali.

Questi danni collaterali hanno un nome: i gemelli fae Bash e Kas, il terribile Vane, e proprio lui, Peter Pan, che deve ritrovare a tutti i costi la sua ombra, anche a discapito della povera Winnie.

Grazie ad un POV multiplo mi sono goduta un viaggio incredibile, breve ma davvero intenso.
Per ora so poco e il cliffhanger sul finale mi ha reso ancora più assetata di sapere.
Per essere un retelling di una storia che mi ha sempre annoiato, Nikki ha catturato decisamente tutta la mia attenzione. Anche se un personaggio secondario surclassa
inevitabilmente il protagonista… e io non vedo l’ora di bearmi dei dettagli che sicuramente troverò nel seguito.

Winnie Darling sapeva di meritare di più dalla vita. Sapeva che i suoi coetanei non potevano darle ciò che bramava. Lei lo sentiva nel profondo della sua anima. E forse Winnie, ora, ha trovato la sua casa.

Mi volto indietro verso Peter Pan. Ha i pantaloni ancora slacciati, ma l’uccello nascosto. E’ trasandato e selvatico, la leggenda dell’isola leggendaria. Non ragazzo, non uomo. Un re. Non so come mi aspettavo che andasse questa notte, ma certo non così. Non mi sento più perduta. Mi pare quasi di essere stata finalmente trovata.

Giudizio:

Classificazione: 5 su 5.

Sensualità:

Violenza:

Cherry.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.